
TERAPIA
Osteopatia
L’Osteopatia è una terapia di supporto alla funzionalità fisiologica del corpo tramite l’utilizzo di una varietà di tecniche manuali non invasive, che vanno a stimolare il sistema connettivale che relaziona muscoli, ossa, vasi e nervi. Viene così agevolato il ripristino della mobilità e favorita la naturale tendenza del corpo all’autoguarigione.
L’osteopata Lilium collabora efficacemente con diversi professionisti della salute per la gestione del benessere del paziente, individuando e trattando la “disfunzione somatica” causa dell’alterazione dello stato di salute, quali patologie e/o traumi con particolare attenzione al sistema muscolo-scheletrico, vascolare e neurologico.
È buona pratica rivolgersi all’osteopata in caso di dolori cervicali, lombari e articolari, cefalea e stanchezza cronica, problemi di digestione, disturbi legati alla gravidanza e post-partum, otiti e sinusiti, alterazioni dell’equilibrio.
Il trattamento osteopatico in età pediatrica è utile per evidenziare e correggere eventuali disfunzioni fisiologiche o traumatiche craniche, come la plagiocefalia; trattare le disfunzioni che possono derivare dal trauma da parto, disturbi dell’apprendimento, difficoltà a dormire, coliche, malocclusioni o stitichezza.
Visite Specialistiche
- Visita ortopedica
Medici e Professionisti
- Dott.ssa Arianna Bernardi
- Dott. Ezio Serale