Lilium – Spazio Medico

Visita reumatologica di controllo

L’appuntamento di controllo è essenziale per monitorare l’andamento delle malattie reumatiche, valutare l’efficacia del trattamento in atto e apportare eventuali aggiustamenti terapeutici alla luce dei risultati dei test diagnostici effettuati dal paziente. Le visite periodiche consentono al Reumatologo di seguire da vicino l’evoluzione della patologia e di intervenire tempestivamente in caso di cambiamenti o complicazioni.

Quando effettuare una visita cardiologica?

In generale, è importante che le persone discutano con il proprio medico di famiglia per determinare il momento migliore per effettuare una visita cardiologica completa. Le linee guida in ambito cardiovascolare suggeriscono poi di ripetere gli accertamenti ogni due anni.

Esami diagnostici per problemi cardiaci

Mentre per tutti questi accertamenti occorre una prenotazione specifica, l’ecocardiogramma (ECG) può essere previsto come parte integrante della visita cardiologica in quanto esame disponibile e facilmente eseguibile in ambulatorio.

> Prenota ora la tua visita cardiologica con ECG

Supporto specialistico continuativo
per un benessere duraturo nel tempo

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

La visita reumatologica con capillaroscopia rappresenta un approccio integrato essenziale per la diagnosi e il monitoraggio di malattie reumatiche e vascolari.
Esame diagnostico particolarmente utile nella diagnosi e nel monitoraggio di malattie vascolari e reumatologiche come la sclerodermia, il fenomeno di Raynaud e altre connettiviti.
La visita reumatologica ha lo scopo di individuare il miglior trattamento per malattie reumatiche e patologie muscoloscheletriche che causano dolore, rigidità, gonfiore e mobilità ridotta.
La prevenzione è un percorso che inizia ancor prima della nascita e che accompagna la donna in tutte le fasi della vita: infanzia, adolescenza, periodo di fertilità, menopausa e terza età.
La visita reumatologica è indicata per valutare sintomi che interessano articolazioni, legamenti, muscoli, tendini e ossa, ma anche l’infiammazione di organi interni

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute