Visita pre-intervento implantologico dentale
Durante la visita pre-intervento, lo specialista in Chirurgia maxillo-facciale effettuerà una valutazione circa la fattibilità dell’intervento di implantologia dentale e la pianificazione dettagliata dello stesso, un passaggio fondamentale anche per la sua buona riuscita. Risultano particolarmente importanti anche le informazioni su procedure e materiali utilizzati, tempi di recupero previsti e raccomandazioni per il periodo post-operatorio.
Implantologia dentale
Perché rivolgersi al Chirurgo Maxillo Facciale?
La visita precedente all’intervento di implantologia dentale è un appuntamento chiave che permette al Chirurgo maxillo-facciale di valutare la salute orale del paziente, la struttura ossea della mascella e le condizioni generali delle gengive per determinare la fattibilità dell’impianto dentale.
Durante l’appuntamento, il medico raccoglie un’anamnesi dettagliata del paziente, inclusi eventuali problemi di salute generale che potrebbero influenzare il procedimento chirurgico, come diabete o osteoporosi. Successivamente, il chirurgo esegue un esame fisico della bocca e, di solito, ordina esami di imaging come radiografie panoramiche per ottenere una mappa dettagliata della struttura ossea e individuare i siti ottimali per l’inserimento degli impianti.
L’obiettivo della visita è di pianificare con precisione l’intervento, discutere con il paziente i vari aspetti dell’operazione, come la durata, il recupero e i potenziali rischi, e prepararlo adeguatamente all’impianto dentale. Inoltre, questa fase consente al chirurgo di personalizzare il trattamento in base alle esigenze specifiche del paziente, assicurando il miglior risultato possibile per funzionalità ed estetica.

Preparati al meglio al tuo intervento di implantologia
Ne vuoi sapere di più?
APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.
