Lilium – Spazio Medico

Visita ostetrica

La visita ostetrica è una tappa fondamentale nel percorso di assistenza alla gravidanza, finalizzato a monitorare il benessere della futura mamma e del bambino sia nel pre-parto sia nel post-parto. Durante queste visite, l’ostetrica valuta diversi aspetti della gestazione, tra cui la posizione del bambino, la crescita fetale e la salute della madre.

Questi controlli regolari permettono di rilevare precocemente eventuali complicanze, di fornire supporto emotivo e consigli mirati sulle pratiche corrette per un parto sereno, l’esercizio fisico legato alla respirazione e ai muscoli del pavimento pelvico, l’allattamento. La visita ostetrica può inoltre includere esami diagnostici come ecografie e test di screening per assicurare che la gravidanza proceda senza intoppi.

Accompagnamento nel viaggio della maternità

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

La prevenzione è un percorso che inizia ancor prima della nascita e che accompagna la donna in tutte le fasi della vita: infanzia, adolescenza, periodo di fertilità, menopausa e terza età.
Villaggio Salute a Stracôni, un’esperienza formativa e interattiva volta a stimolare nuova consapevolezza sull’importanza della prevenzione attiva e sul concetto di salute e benessere psico-fisico.
Abbiamo chiesto alla Dott.ssa Garelli, Ostetrica in Lilium Spazio medico, di dare alcune indicazioni utili a tutte le donne che si affacciano al meraviglioso mondo della maternità ma che spesso sono attanagliate da dubbi o perplessità, dal recupero dopo il parto alle difficoltà legate all’allattamento.
Le ostetriche Lilium si occupano della cura e dell’assistenza alle donne durante la gravidanza, il parto e il periodo postpartum per tutto quello che concerne la salute del neonato.
Il ginecologo si occupa della salute della donna attraverso la prevenzione, diagnosi e cura delle problematiche che possono manifestarsi e interessare l'apparato riproduttivo femminile.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute