Lilium – Spazio Medico

Visita ortopedica di controllo

La visita ortopedica di controllo è un appuntamento volto a monitorare l’andamento delle condizioni muscoloscheletriche del paziente e l’efficacia dei trattamenti prescritti. Inoltre, lo specialista studia ed analizza dettagliatamente i risultati dei test diagnostici prescritti in precedenza per ottenere informazioni in merito al recupero dei tessuti o l’efficacia di eventuali dispositivi ortopedici utilizzati.

Visita ortopedica di controllo a Cuneo

La visita ortopedica di controllo permette di monitorare patologie già diagnosticate, valutare i progressi terapeutici e adattare il piano di trattamento, se necessario. È particolarmente utile per pazienti che soffrono di disturbi muscolo-scheletrici cronici, hanno subito traumi o stanno seguendo percorsi di riabilitazione. Ciò include l’analisi della risposta ai trattamenti in corso, quali fisioterapia, farmaci o terapie conservative, oltre al confronto con esami di imaging precedenti per constatare variazioni nella condizione del paziente.

La visita di controllo è, infatti, indicata per chi soffre di patologie croniche che richiedono un monitoraggio costante. In questi casi, il controllo ortopedico consente di gestire meglio il dolore e mantenere una buona mobilità, riducendo i rischi di complicazioni. Anche chi ha subito fratture, distorsioni o lesioni muscolari dovrebbe sottoporsi a controlli regolari per garantire che il recupero proceda correttamente e scongiurare possibili recidive o problemi a lungo termine.

La visita di controllo con l’ortopedico è inoltre raccomandata per pazienti che hanno subito interventi chirurgici ortopedici, come ricostruzioni legamentose o protesi articolari. In questi casi, il controllo serve a verificare la corretta guarigione, la stabilità articolare e la funzionalità, assicurando che l’intervento stia dando i risultati attesi.

Una tappa verso un recupero funzionale ottimale

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Attraverso l'iniezione diretta nell'area interessata, si ottiene una riduzione dell'infiammazione e del dolore, facilitando un recupero della mobilità e un miglioramento nella qualità di vita del paziente.
Grazie all'ausilio dell'ecografo, il medico è in grado di visualizzare in tempo reale le strutture anatomiche interessate, garantendo che l'infiltrazione venga eseguita nel punto esatto di maggiore necessità.
Il trattamento sfrutta le proprietà rigenerative e curative del plasma, il quale promuove la riparazione e la rigenerazione naturale dei tessuti danneggiati.
Trattamento terapeutico mirato per alleviare il dolore e migliorare la funzionalità articolare in pazienti affetti da patologie degenerative come l'artrosi.
Visita indispensabile per valutare e diagnosticare le condizioni che affliggono questa importante articolazione, responsabile di sostenere il peso del corpo e di garantire un'ampia gamma di movimenti.
Anamnesi medica ed esame fisico accurato per la valutazione della postura, la mobilità articolare, forza muscolare e la presenza di eventuali anomalie, deformità o patologie degenerative in corso.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute

      NOVITÀ

      Prenota visite ed esami per tutta la famiglia con un click!

      Scegli la prestazione, il medico, il giorno e l’orario più comodi per te.

      Potrai verificare in pochi secondi tutte le disponibilità e prenotare direttamente online, ovunque tu sia!

      Approfondimenti e contributi e consulenze personalizzate, partecipazione gratuita con posti limitati: prenota il tuo!