Lilium – Spazio Medico

Visita di controllo disturbi del sonno

La visita di controllo per disturbi del sonno è un appuntamento cardine per monitorare l’andamento e l’efficacia del trattamento in persone che soffrono di problematiche legate al riposo. Queste visite periodiche consentono al medico di valutare i progressi del paziente, ascoltare le sue esperienze e percezioni riguardo alle terapie in atto e, se necessario, apportare modifiche al piano di trattamento.

Il neurologo raccoglie informazioni dettagliate sulle eventuali migliorie nella qualità del sonno, la riduzione della sonnolenza diurna e gli effetti delle strategie terapeutiche applicate, che possono includere farmaci, modifiche comportamentali o l’utilizzo di dispositivi per il trattamento di specifici disturbi, come l’apnea notturna.

L’obiettivo finale della visita di controllo è di garantire un miglioramento sostanziale della qualità del sonno e, di conseguenza, della salute generale e del benessere quotidiano del paziente, continuando a fornire supporto, consigli e soluzioni personalizzate per affrontare i disturbi del sonno con efficacia.

Attenzione al benessere della persona nel lungo termine

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Il sonno è un tema importantissimo sul quale però vi sono ancora molti dubbi e tante domande… ad alcune delle quali provano a rispondere le psicologhe Lilium del team multidisciplinare dedicato alla Medicina del Sonno.
Spazio Morfeo è l'unico Centro del Sonno per adulti e bambini, che grazie a un team di specialisti neurologi, pneumologi, otorinolaringoiatri, psicologi, maxillofacciali e pediatri, individua e tratta i disturbi del sonno neurologici e respiratori.
Cause e conseguenze dell'insonnia e di altri disturbi del sonno nei bambini e negli adulti, scopri come il ritmo circadiano incide su umore, memoria, livelli di glicemia e sistema immunitario.
La valutazione offre una panoramica dettagliata del pattern di sonno del paziente, delle sue abitudini di vita e dei potenziali fattori stressanti o psicologici che possono influenzare negativamente la qualità del sonno.
La neuroauricoloterapia rappresenta un approccio terapeutico innovativo che combina tecniche della medicina cinese con principi della neurologia moderna, applicando il freddo a punti specifici dell'orecchio per trattare varie condizioni fisiche e psicologiche.
Esame diagnostico avanzato che monitora vari parametri fisici durante il riposo, fornendo informazioni preziose sui possibili disturbi cardiorespiratori del paziente e sul loro impatto sulla qualità del sonno e viceversa.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute