Lilium – Spazio Medico

Visita ginecologica di controllo

Una visita ginecologica di controllo è raccomandata regolarmente per monitorare e mantenere la salute riproduttiva e sessuale femminile. Anche in assenza di sintomi specifici o preoccupazioni immediate, le visite di controllo con il ginecologo sono essenziali per la prevenzione e la diagnosi precoce di potenziali problemi di salute, a cui può aggiungersi la programmazione di eventuali test di screening a seconda dell’età e dei fattori di rischio.

Controllo ginecologico a Cuneo

Ogni quanto andare dal ginecologo?

La visita ginecologica di controllo presso Lilium Spazio Medico a Cuneo rappresenta uno step fondamentale per mantenere la propria salute riproduttiva. Durante la visita, il ginecologo esamina gli organi riproduttivi e discute problematiche legate ai rapporti sessuali e alla fertilità, al sospetto di infezioni da malattie sessualmente trasmissibili in corso così come di sintomi riconducibili alla menopausa, ad esempio. Rivolte a tutte le donne, la regolarità e la frequenza delle visite, solitamente individuata in una visita all’anno, è particolarmente importante per chi è sessualmente attiva o presenta una storia familiare di malattie ginecologiche. 

La visita inizia con una discussione sulla storia medica e sui sintomi attuali, seguita da un esame fisico e pelvico. La visita ginecologica di controllo è infatti cruciale per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie ginecologiche, permettendo di monitorare la salute riproduttiva e fornire un trattamento tempestivo. Come anticipato, si tratta anche un’opportunità per discutere di contraccezione, pianificazione familiare e gestione dei sintomi della menopausa. Al Poliambulatorio Lilium, il nostro team di ginecologi esperti fornisce cure di alta qualità e personalizzate, assicurando che ogni paziente riceva l’attenzione necessaria per mantenere una salute sessuale e riproduttiva ottimale.

Attenzione al benessere della donna a 360°

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

La visita ginecologica è fondamentale per la diagnosi e il trattamento di dolore pelvico o durante i rapporti sessuali, cistite, malattie sessualmente trasmissibili, problemi di fertilità e disturbi della menopausa.
La prevenzione è un percorso che inizia ancor prima della nascita e che accompagna la donna in tutte le fasi della vita: infanzia, adolescenza, periodo di fertilità, menopausa e terza età.
Tutte le informazioni utili alle coppie che cercano una gravidanza ma stanno riscontrando delle difficoltà. Un excursus sull'infertilità, sia femminile che maschile, tra consigli e possibili soluzioni come il congelamento degli ovuli.
Le possibili soluzioni ai problemi riproduttivi di coppie che non riescono ad avere figli, spiegazioni sull'infertilità e approfondimento su procreazione assistita e riproduzione assistita.
Il ginecologo si occupa della salute della donna attraverso la prevenzione, diagnosi e cura delle problematiche che possono manifestarsi e interessare l'apparato riproduttivo femminile.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute

      NOVITÀ

      Prenota visite ed esami per tutta la famiglia con un click!

      Scegli la prestazione, il medico, il giorno e l’orario più comodi per te.

      Potrai verificare in pochi secondi tutte le disponibilità e prenotare direttamente online, ovunque tu sia!

      Approfondimenti e contributi e consulenze personalizzate, partecipazione gratuita con posti limitati: prenota il tuo!