Lilium – Spazio Medico

Visita gastroenterologica

La visita gastroenterologica è un momento chiave nella diagnosi e nel trattamento di disturbi e malattie che colpiscono l’apparato digerente. Il gastroenterologo conduce un’accurata valutazione dei sintomi riferiti dal paziente, quali dolore addominale, difficoltà digestive, nausea, alterazioni del ritmo intestinale e presenza di sangue nelle feci, al fine di identificare la causa sottostante.

Il medico raccoglie un dettagliato anamnesi del paziente e procede con un esame fisico, che può includere la palpazione dell’addome per valutare eventuali dolori o masse e l’ascolto dei suoni intestinali. In base ai risultati dell’esame fisico, lo specialista può richiedere esami diagnostici aggiuntivi come endoscopie, ecografie addominali e ulteriori test specifici.

Questa visita è fondamentale per diagnosticare condizioni acute e croniche come reflusso gastroesofageo, ulcere, patologie infiammatorie intestinali, celiachia e malattie del fegato, così come per sviluppare un piano di trattamento, che può comprendere modifiche alla dieta e agli stili di vita, l’uso di farmaci e il ricorso a procedure endoscopiche o interventi chirurgici per i casi più gravi.

Diagnosi e trattamento di patologie gastro-intestinali

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Il gastroenterologo si occupa della diagnosi e al trattamento dei disturbi dell'apparato digerente: reflusso acido, sindrome dell'intestino irritabile o patologie più complesse come malattie infiammatorie intestinali e cancro gastrico.
Lilium è su La Bisalta con un nuovo articolo di approfondimento riguardante la nutrizione, a cura delle Dott.sse Chiara Porta, biologa nutrizionista, e Alessia Ranieri, dietista.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute