Lilium – Spazio Medico

Visita fisiatrica adulti

La visita fisiatrica per adulti rappresenta un momento cruciale per valutare e pianificare il recupero funzionale di individui che affrontano disabilità, lesioni o patologie che incidono sulla mobilità e sull’autonomia nello svolgimento delle attività quotidiane. Il fisiatra, specialista in medicina fisica e riabilitazione, condurrà un’esauriente valutazione clinica che include l’anamnesi medica, l’esame fisico e la discussione dei sintomi e delle limitazioni funzionali del paziente.

Il fisiatra valuterà la forza muscolare, la coordinazione, la postura, la capacità di movimento e l’equilibrio, utilizzando test specifici per misurare le capacità funzionali e le limitazioni. Sulla base di questa valutazione, lo specialista elaborerà un piano di trattamento personalizzato che può includere terapie fisiche, programmi di esercizi su misura, trattamenti farmacologici per il dolore e l’infiammazione, e l’utilizzo di ausili o dispositivi di assistenza.

Recupera la mobilità e ristabilisci la tua autonomia

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

La fisioterapia si concentra sulla cura e riabilitazione di pazienti con dolori cronici causati da problemi muscoloscheletrici, lesioni del midollo spinale e malattie del sistema nervoso.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute