Lilium – Spazio Medico

Prima visita dietologica

La visita dietologica è un momento fondamentale per iniziare il percorso verso una vita più sana e equilibrata. Che il desiderio sia di perdere peso, gestire condizioni mediche attraverso la dieta o semplicemente migliorare le abitudini alimentari, lo specialista, Dietologo o Nutrizionista, ti accompagnerà lungo tutte le tappe di questo cammino.

Visita dietologica: cos'è e a cosa serve?

Durante la prima visita, il Dietologo (o la Nutrizionista) condurrà un’analisi completa per comprendere le esigenze nutrizionali, le abitudini alimentari e lo stile di vita del paziente. Verrà effettuata una valutazione per l’analisi dell’attuale alimentazione con l’identificazione di eventuali carenze o eccessi nutrizionali. Parallelamente, verranno effettuate misurazioni come peso, altezza, circonferenza vita e, se necessario, analisi della composizione corporea.

Al termine della visita dietologica, lo specialista elaborerà un piano alimentare personalizzato, basato su obiettivi di salute, sulle esigenze nutrizionali e le preferenze alimentari del paziente.

Dietologia e nutrizione in Lilium

Dietologa, dietista e biologa nutrizionista a Cuneo

L’ambulatorio di dietologia e nutrizione Lilium Spazio Medico propone un approccio multidisciplinare nella diagnosi e nel trattamento delle malattie del metabolismo (come il diabete mellito), di casi di obesità, sindrome metabolica e ipertensione arteriosa, oltre alla gestione di adulti e ragazzi con Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

Le differenti qualifiche e figure presenti nel team sono in grado di offrire consulenza per la preparazione di diete “su misura” per persone con determinate patologie e intolleranze alimentari, a cui si aggiungono consulenze di educazione alimentare e piani personalizzati, percorsi per future mamme per sapere cosa mangiare in gravidanza, programmi di alimentazione per atleti, bambini e adolescenti nell’età dello sviluppo.

Salute e benessere iniziano con ciò che mangi

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

La visita dietologica con bioimpedenziometria combina la consulenza nutrizionale personalizzata con una valutazione precisa della composizione corporea del paziente (liquidi corporei, massa magra e grassa).
La bioimpedenziometria è un esame non invasivo che viene utilizzato in dietologia per la misurazione della composizione corporea, fornendo dettagli sulla massa grassa, massa magra e liquidi corporei.
La visita dietologica di controllo è un appuntamento fondamentale nel percorso di consulenza nutrizionale per monitorare i progressi e apportare eventuali aggiustamenti al piano alimentare.
Scopri la ricetta per la preparazione di barrette light sane e gustose, adatte come merenda per la scuola o spuntino pre workout, realizzata dallo Chef Sampò di Casa Italia.
Lilium è su La Bisalta con un nuovo articolo di approfondimento riguardante la nutrizione, a cura delle Dott.sse Chiara Porta, biologa nutrizionista, e Alessia Ranieri, dietista.
La Dietologa tratta le malattie del metabolismo per i casi di obesità, sindrome metabolica e ipertensione arteriosa. Offre consulenze dietologiche per le intolleranze alimentari.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute