Lilium – Spazio Medico

Visita dietologica di controllo

La visita dietologica di controllo è un appuntamento fondamentale nel percorso di consulenza nutrizionale per monitorare i progressi, apportare eventuali aggiustamenti al piano alimentare e affrontare nuove sfide o obiettivi. Lo specialista, Dietologo o Nutrizionista, fornirà feedback costruttivi, riconoscendo i successi e discutendo apertamente le aree di miglioramento. Si tratta di un’opportunità anche per il paziente di fare domande e chiarire dubbi riguardanti la dieta o alimenti specifici.

Controllo con Dietologo o Nutrizionista

In cosa consiste la visita dietologica di controllo?

Durante la visita dietologica di controllo presso Lilium Spazio Medico a Cuneo, lo specialista, Dietologo, Dietista o Nutrizionista, rivede i risultati ottenuti dal paziente rispetto agli obiettivi stabiliti in precedenza, discute eventuali sfide incontrate nel seguire il piano dietetico e valuta l’impatto della dieta sulla salute generale del paziente. Ciò include la revisione di parametri biometrici come peso, pressione e risultati di esami del sangue.

Il medico può poi decidere di modificare il regime alimentare per migliorarne l’efficacia o per adattarlo a cambiamenti nella condizione di salute, stile di vita o preferenze alimentari del paziente. Queste modifiche sono basate su una valutazione approfondita delle esigenze nutrizionali del paziente e del suo stato di salute attuale.

L’obiettivo di una visita dietologica di controllo è dunque duplice: assicurare che la dieta sia sostenibile e piacevole per il paziente, oltre a garantire che essa contribuisca positivamente alla sua salute a lungo termine. Si tratta anche un’opportunità per rafforzare la relazione tra medico e paziente, fornendo supporto, educazione e motivazione per continuare a seguire un’alimentazione equilibrata e salutare.

Una gestione continuativa del benessere della persona

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

La visita dietologica con bioimpedenziometria combina la consulenza nutrizionale personalizzata con una valutazione precisa della composizione corporea del paziente (liquidi corporei, massa magra e grassa).
La bioimpedenziometria è un esame non invasivo che viene utilizzato in dietologia per la misurazione della composizione corporea, fornendo dettagli sulla massa grassa, massa magra e liquidi corporei.
La visita con Dietologa è un passaggio chiave per redigere piani di alimentazione e diete personalizzate per perdita di peso, gestione di condizioni mediche e miglioramento delle abitudini alimentari.
Scopri la ricetta per la preparazione di barrette light sane e gustose, adatte come merenda per la scuola o spuntino pre workout, realizzata dallo Chef Sampò di Casa Italia.
Lilium è su La Bisalta con un nuovo articolo di approfondimento riguardante la nutrizione, a cura delle Dott.sse Chiara Porta, biologa nutrizionista, e Alessia Ranieri, dietista.
La Dietologa tratta le malattie del metabolismo per i casi di obesità, sindrome metabolica e ipertensione arteriosa. Offre consulenze dietologiche per le intolleranze alimentari.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute

      NOVITÀ

      Prenota visite ed esami per tutta la famiglia con un click!

      Scegli la prestazione, il medico, il giorno e l’orario più comodi per te.

      Potrai verificare in pochi secondi tutte le disponibilità e prenotare direttamente online, ovunque tu sia!

      Approfondimenti e contributi e consulenze personalizzate, partecipazione gratuita con posti limitati: prenota il tuo!