Visita dietologica con bioimpedenziometria
La visita dietologica con bioimpedenziometria combina la consulenza nutrizionale personalizzata con una valutazione precisa della composizione corporea del paziente. Questo approccio permette di stabilire un piano alimentare su misura, basato non solo sulle esigenze caloriche ma anche sulla distribuzione di massa grassa e magra. Questo metodo rappresenta un valido supporto per chi cerca di perdere peso, aumentare la massa muscolare o migliorare il proprio approccio all’alimentazione e lo stato di salute generale.
Analisi della composizione corporea
Visita dietologica con esame bioimpedenziometrico a Cuneo
In Lilium Spazio Medico è presente un approccio moderno e scientificamente avanzato per valutare la composizione corporea di una persona, integrando la tradizionale visita dietologica con un’analisi dettagliata basata sulla tecnologia della bioimpedenziometria. Durante l’appuntamento, il Dietologo o Nutrizionista utilizza il bioimpedenziometro per inviare dei segnali di corrente elettrica molto lieve attraverso il corpo del paziente. Questa corrente passa attraverso i vari tessuti, come muscoli e grasso, con velocità diverse a seconda della loro composizione, e il dispositivo misura la resistenza incontrata dalla corrente.
Attraverso questa tecnologia, il professionista può ottenere dati precisi sulla percentuale di massa magra e massa grassa, stato di idratazione e altri importanti indicatori. Queste informazioni sono fondamentali per personalizzare in modo accurato diete e piani nutrizionali, adattandoli alle specifiche esigenze metaboliche e fisiche del paziente.
La visita dietologica con impedenziometria è particolarmente utile per monitorare l’efficacia di una dieta nel tempo, permettendo di apportare aggiustamenti basati su dati oggettivi. È ideale, infatti, per chi segue diete per il controllo del peso, la definizione muscolare o per la gestione di condizioni mediche influenzate dalla composizione corporea, come il diabete tipo 2 o malattie cardiovascolari.

Un approccio combinato alla salute psicofisica della persona
Ne vuoi sapere di più?
APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.




