Lilium – Spazio Medico

Visita diabetologica

La visita diabetologica è un momento chiave nella gestione e nel controllo del diabete. Il diabetologo effettua un’approfondita valutazione clinica del paziente, esaminando la storia medica, le abitudini alimentari, l’aderenza alle terapie in atto e i valori glicemici, attraverso l’analisi dell’emoglobina glicata (HbA1c) e altri esami del sangue specifici.

L’obiettivo è quello di monitorare l’andamento del diabete e l’efficacia del trattamento, adeguando il piano terapeutico in base ai bisogni individuali del paziente. Il diabetologo può aggiustare la terapia farmacologica, raccomandare modifiche dello stile di vita, come dieta e attività fisica, e fornire indicazioni per il monitoraggio domiciliare della glicemia. Questa visita è fondamentale per prevenire o gestire le complicanze a lungo termine del diabete come problemi cardiovascolari, renali, oftalmici e neurologici, migliorando così la qualità di vita del paziente.

Una gestione personalizzata e proattiva della malattia

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Lilium è su La Bisalta con un nuovo articolo di approfondimento riguardante la nutrizione, a cura delle Dott.sse Chiara Porta, biologa nutrizionista, e Alessia Ranieri, dietista.
Con una visita endocrinologica, il medico specialista può valutare disturbi e patologie come diabete, ipertiroidismo, ipotiroidismo, obesità e disordini del sistema riproduttivo.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute