Visita di controllo Terapia del dolore
La visita di controllo nella terapia del dolore è funzionale al monitoraggio dell’efficacia dei trattamenti prescritti, adeguandoli in base ai cambiamenti riscontrati. Durante queste visite, lo specialista valuta i progressi nella gestione del dolore, ascolta le esperienze e le preoccupazioni del paziente e verifica eventuali effetti collaterali dei trattamenti in atto.

Trattamento del dolore acuto e cronico a Cuneo centro
Ne vuoi sapere di più?
APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Attraverso l'iniezione diretta nell'area interessata, si ottiene una riduzione dell'infiammazione e del dolore, facilitando un recupero della mobilità e un miglioramento nella qualità di vita del paziente.

Attraverso una vasta gamma di approcci, si cerca di ridurre il dolore, migliorare la funzionalità e la qualità di vita, consentendo al paziente di ritornare a una quotidianità il più possibile normale e soddisfacente.La visita antalgica è particolarmente indicata in caso di episodi di dolore improvviso e intenso oppure dolore cronico da mal di schiena, cefalee ricorrenti, malattie reumatiche come fibromialgia, artrite e artrosi, sofferenza post-operazione chirurgica.

Grazie all'ausilio dell'ecografo, il medico è in grado di visualizzare in tempo reale le strutture anatomiche interessate, garantendo che l'infiltrazione venga eseguita nel punto esatto di maggiore necessità.

Trattamento terapeutico mirato per alleviare il dolore e migliorare la funzionalità articolare in pazienti affetti da patologie degenerative come l'artrosi.

La Terapia del Dolore o Terapia Antalgica ha lo scopo di riconoscere, valutare e trattare il dolore di tipo cronico.