Lilium – Spazio Medico

Prima visita dermatologica

La prima visita dermatologica serve a valutare lo stato di salute della cute, dei capelli e delle unghie, identificando e diagnosticando eventuali malattie della pelle. Durante l’appuntamento, il Dermatologo esegue un esame visivo approfondito, discute sintomi e preoccupazioni in modo tale da stilare un piano di trattamento personalizzato efficace e funzionale alla cura.

In cosa consiste la visita dermatologica?

Diagnosi e trattamento di malattie della pelle

In occasione della prima visita dermatologica, il medico specialista in Dermatologia si occupa di esaminare il paziente al fine di escludere o diagnosticare malattie della pelle e degli annessi cutanei. Questa visita è fondamentale per individuare problemi come macchie cutanee, eczemi, psoriasi, acne, infezioni fungine e sospetti casi di cancro della pelle, tra gli altri disturbi.
Durante la visita, il Dermatologo raccoglie un’anamnesi dettagliata per comprendere al meglio la storia medica del paziente e i sintomi manifestati. Segue un esame fisico accurato, durante il quale vengono osservate attentamente le zone interessate, utilizzando strumenti specifici, come il dermatoscopio, per esaminare le lesioni cutanee più da vicino.
Il Dermatologo Lilium a Cuneo non solo diagnostica le condizioni cutanee, ma si occupa anche di educare il paziente riguardo alle cure appropriate e alle buone pratiche di prevenzione. In base alla valutazione effettuata, lo specialista prescrive trattamenti mirati a gestire efficacemente la salute della pelle, migliorando al contempo l’aspetto estetico della cute paziente.

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Questa tecnica viene utilizzata in ambito dermatologico per eliminare lesioni cutanee come verruche, cheratosi, molluschi e piccole cisti.
Il videodermatoscopio permette di ottenere immagini ad alta risoluzione che vengono memorizzate e possono essere monitorate nel tempo per rilevare qualsiasi cambiamento nelle dimensioni, forma, colore o struttura dei nei.
La mappatura manuale dei nei con dermatoscopio durante una visita dermatologica è la procedura diagnostica non invasiva mirata all'identificazione precoce di cambiamenti o anomalie nei nevi e nella pelle circostante.
Gli appuntamenti di follow-up permettono al Dermatologo di seguire l'evoluzione di malattie della pelle, dei capelli e delle unghie, assicurandosi che il piano terapeutico sia efficace e consono a mantenere la salute cutanea nel lungo termine.
La visita dermatologica si effettua per la prevenzione, diagnosi e il trattamento di malattie della pelle e delle aree ad essa associate (capelli, unghie, ghiandole sudoripare e sebacee).

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute