Lilium – Spazio Medico

Visita cardiologica con ECG

Contestualmente alla visita cardiologica e l’esame fisico completo con la misurazione della pressione arteriosa e l’auscultazione del battito cardiaco, è possibile effettuare l’elettrocardiogramma (ECG) per valutare le funzionalità del cuore in modo ancor più accurato e completo.

Visita cardiologica con elettrocardiogramma, cosa prevede?

La visita cardiologica inizia con una dettagliata anamnesi medica, durante la quale verranno chieste al paziente informazioni riguardanti lo stato di salute attuale e passato, eventuali sintomi riscontrati, familiarità e fattori di rischio cardiovascolare.

Successivamente, l’individuo sarà sottoposto a un elettrocardiogramma, strumento che registra l’attività elettrica del cuore. Durante l’ECG, verranno posizionati elettrodi sul torace, sulle braccia e sulle gambe del paziente, che registrano le onde elettriche generate dal cuore. Questo passaggio fornirà preziose informazioni sulla frequenza cardiaca, il ritmo e la conduzione elettrica dell’organo, consentendo allo specialista di individuare eventuali anomalie.

A cosa serve l'ECG?

L’elettrocardiogramma è essenziale per la diagnosi e la gestione di una vasta gamma di problemi cardiaci, tra cui:

Il team cardiologico Lilium

Medici specialisti in Cardiologia e Cardiochirurgia a Cuneo

Lilium Spazio Medico riunisce a Cuneo un’équipe di Cardiologi e Cardiochirurghi di comprovata esperienza che lavorano mettendo al centro il paziente e le sue esigenze. Rivolgersi all’Heart Team significa poter contare su specialisti quotidianamente impegnati nella risoluzione delle malattie cardiache e che, grazie al collegamento con strutture ospedaliere, possono seguire il paziente anche in caso di intervento. Una vera garanzia di eccellenza e continuità della cura.

Un approccio combinato alla salute del cuore

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Visita cardiologica che comprende l’esecuzione di un ecocardiogramma (o ecocardiografia), esame che permette di valutare la struttura e la funzionalità del cuore grazie ad immagini estremamente dettagliate dell'organo.
L'elettrocardiogramma è un accertamento diagnostico che aiuta i Cardiologi nella diagnosi di aritmie cardiache, ipertrofia ventricolare, ischemia o infarto miocardico e alterazioni alle strutture del cuore.
Il monitoraggio continuo con Holter ha una durata variabile tra le 24/36/48 ore e una settimana, risulta fondamentale per la diagnosi e il trattamento di una vasta gamma di condizioni cardiache.
La prima visita cardiologica ha l'obiettivo di intercettare eventuali segni di insufficienza cardiaca o altre condizioni dell'apparato cardiocircolatorio e individuare il miglior percorso terapeutico.
L’Heart Team nasce per offrire una risposta efficace a tutte le patologie del cuore e percorsi personalizzati che includono la prevenzione, il trattamento, l’eventuale soluzione chirurgica e il follow up.
Scegliendo il team cardiologico Lilium, i pazienti possono beneficiare di una cura più completa, mirata e integrata che va oltre la competenza di un singolo specialista, garantendo il massimo benessere cardiovascolare a lungo termine.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute

      NOVITÀ

      Prenota visite ed esami per tutta la famiglia con un click!

      Scegli la prestazione, il medico, il giorno e l’orario più comodi per te.

      Potrai verificare in pochi secondi tutte le disponibilità e prenotare direttamente online, ovunque tu sia!

      Approfondimenti e contributi e consulenze personalizzate, partecipazione gratuita con posti limitati: prenota il tuo!