Lilium – Spazio Medico

Visita cardiologica con ECG

Contestualmente alla visita cardiologica e l’esame fisico completo con la misurazione della pressione arteriosa e l’auscultazione del battito cardiaco, è possibile effettuare l’elettrocardiogramma (ECG) per valutare le funzionalità del cuore in modo ancor più accurato e completo.

Visita Cardiologica con elettrocardiogramma, cosa prevede?

La visita inizia con una dettagliata anamnesi medica, durante la quale verranno chieste al paziente informazioni riguardanti lo stato di salute attuale e passato, eventuali sintomi riscontrati, familiarità e fattori di rischio cardiovascolare.

Successivamente, l’individuo sarà sottoposto a un elettrocardiogramma, strumento che registra l’attività elettrica del cuore. Durante l’ECG, verranno posizionati elettrodi sul torace, sulle braccia e sulle gambe del paziente, che registrano le onde elettriche generate dal cuore. Questo passaggio fornirà preziose informazioni sulla frequenza cardiaca, il ritmo e la conduzione elettrica dell’organo, consentendo allo specialista di individuare eventuali anomalie.

A Cosa Serve?

L’elettrocardiogramma  è essenziale per la diagnosi e la gestione di una vasta gamma di condizioni cardiache, tra cui:

Scopri Lilium Heart Team

Lilium riunisce a Cuneo un’équipe di Cardiologi e Cardiochirurghi di comprovata esperienza che lavorano mettendo al centro il paziente e le sue esigenze. Rivolgersi all’Heart Team significa poter contare su specialisti quotidianamente impegnati nella risoluzione delle malattie cardiologiche e che, grazie al collegamento con strutture ospedaliere, possono seguire il paziente anche in caso di intervento. Una vera garanzia di eccellenza e continuità della cura.

Un approccio combinato alla salute del cuore

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Visita cardiologica che comprende l’esecuzione di un ecocardiogramma (o ecocardiografia), esame che permette di valutare la struttura e la funzionalità del cuore grazie ad immagini estremamente dettagliate dell'organo.
L'elettrocardiogramma è un accertamento diagnostico che aiuta i Cardiologi nella diagnosi di aritmie cardiache, ipertrofia ventricolare, ischemia o infarto miocardico e alterazioni alle strutture del cuore.
Il monitoraggio continuo con Holter ha una durata variabile tra le 24/36/48 ore e una settimana, risulta fondamentale per la diagnosi e il trattamento di una vasta gamma di condizioni cardiache.
La prima visita cardiologica ha l'obiettivo di intercettare eventuali segni di insufficienza cardiaca o altre condizioni dell'apparato cardiocircolatorio e individuare il miglior percorso terapeutico.
L’Heart Team nasce per offrire una risposta efficace a tutte le patologie del cuore e percorsi personalizzati che includono la prevenzione, il trattamento, l’eventuale soluzione chirurgica e il follow up.
Scegliendo il team cardiologico Lilium, i pazienti possono beneficiare di una cura più completa, mirata e integrata che va oltre la competenza di un singolo specialista, garantendo il massimo benessere cardiovascolare a lungo termine.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute