Lilium – Spazio Medico

Visita cardiochirurgica di controllo

Si tratta di un appuntamento cruciale per i pazienti che hanno subito un intervento chirurgico al cuore o che sono in fase di recupero da procedure cardiochirurgiche. Questo controllo è fondamentale per monitorare la progressione della guarigione, valutare la funzionalità cardiaca post-operatoria e assicurare una gestione ottimale del percorso di riabilitazione.

In cosa consiste?

Durante la visita, il nostro team di cardiochirurghi condurrà un’attenta valutazione che include:

Riabilitazione post intervento al cuore

La visita cardiochirurgica di controllo gioca un ruolo vitale nel recupero post operatorio, questo passaggio contribuisce ad intercettare precocemente eventuali complicanze e adattare trattamenti o terapie in base all’evoluzione clinica. Al contempo, verranno fornite indicazioni su abitudini e stili di vita da adottare, finalizzati alla ripresa ottimale delle funzioni cardiovascolari e alla prevenzione circa l’insorgenza di nuove problematiche in futuro, specialmente in soggetti che presentano fattori di rischio o familiarità per patologie dell’apparato cardiocircolatorio.

Scopri il nostro Team Cardiologico

Non trascurare la salute del tuo cuore. Prenota oggi stesso la tua visita cardiologica privata presso il nostro poliambulatorio, situato in centro a Cuneo. Lilium Heart Team, costituito da professionisti di comprovata esperienza e altamente qualificati, fornisce un servizio personalizzato volto a prendersi cura del cuore, del benessere e dello stile di vita della persona.

Lilium Heart Team nasce infatti per offrire una risposta efficace a tutte le patologie del cuore con percorsi personalizzati che includono la prevenzione, il trattamento, l’eventuale soluzione chirurgica e il follow up.

La tua salute cardiaca è la nostra priorità

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Preparazione ad interventi chirurgici alle strutture del cuore, installazione di by-pass o pacemaker, valutazione delle opzioni mini-invasive e riabilitazione post-chirurgica
L’Heart Team nasce per offrire una risposta efficace a tutte le patologie del cuore e percorsi personalizzati che includono la prevenzione, il trattamento, l’eventuale soluzione chirurgica e il follow up.
Scegliendo il team cardiologico Lilium, i pazienti possono beneficiare di una cura più completa, mirata e integrata che va oltre la competenza di un singolo specialista, garantendo il massimo benessere cardiovascolare a lungo termine.
Per la Giornata del cuore, il team Cardiologico Lilium elenca i fattori di rischio cardiovascolare e condivide le linee guida diffuse dal Ministero della Salute per la prevenzione di patologie che colpiscono il cuore e i vasi sanguigni.
Il Cardiochirurgo tratta le patologie legate alla circolazione arteriosa e venosa. Alla visita spesso si associa un esame ecodoppler per identificare il trattamento più opportuno.
Lilium è su La Bisalta con un nuovo articolo di approfondimento riguardante la Cardiochirurgia moderna e il suo approccio mininvasivo, a cura del Dott. Marco Agostini. Miglioramento della qualità e della durata della vita per il paziente con grande attenzione alle implicazioni fisiche e psicologiche dell'intervento.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute