Lilium – Spazio Medico

Valutazione fisioterapica e primo trattamento

La valutazione fisioterapica e il primo trattamento rappresentano la fase iniziale all’interno del più ampio percorso di riabilitazione del paziente. Questa visita è dedicata a comprendere in modo approfondito la condizione fisica della persona, i bisogni specifici e gli obiettivi terapeutici.

Piani di trattamento fisioterapico personalizzati

Durante la valutazione iniziale, il fisioterapista Lilium esaminerà attentamente la storia clinica, i sintomi attuali e gli obiettivi di salute del paziente. Attraverso una serie di test e osservazioni valuterà la mobilità, la forza muscolare, la postura, l’equilibrio e altre funzioni fisiche rilevanti. Questo processo permette di identificare eventuali disfunzioni o limitazioni del movimento e di stabilire le cause sottostanti ai disturbi.

Subito dopo la valutazione, il fisioterapista inizierà il primo trattamento, utilizzando tecniche specifiche mirate a fornire sollievo immediato e a migliorare la funzionalità. Le tecniche possono includere terapia manuale per alleviare il dolore e migliorare la mobilità, esercizi terapeutici personalizzati per rafforzare e stabilizzare le aree deboli oppure ridurre l’infiammazione e accelerare la guarigione, oltre all’attività di educazione posturale e consigli ergonomici per prevenire ulteriori problemi.

Successivamente, verrà sviluppato un piano di trattamento completo e personalizzato, adattato alle esigenze specifiche della persona. Questo includerà una combinazione di trattamenti in studio e suggerimenti per esercizi da fare a casa, progettati per accelerare il recupero e migliorare la qualità della vita. L’obiettivo è non solo trattare i sintomi, ma anche affrontare le cause alla radice del problema, promuovendo una guarigione duratura.

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

La fisiodermica manuale è un approccio terapeutico innovativo che si concentra sul trattamento delle patologie della pelle e del tessuto sottocutaneo attraverso tecniche manuali specifiche.
La visita associa la seduta fisioterapica alla tecarterapia, trattamento innovativo e non invasivo che sfrutta l'energia elettromagnetica ad alta frequenza per stimolare la guarigione naturale dei tessuti.
La seduta fisioterapica è funzionale al processo di recupero e riabilitazione del paziente, mirato a migliorare la mobilità, ridurre il dolore e ristabilire le funzioni corporee compromesse da infortuni, interventi chirurgici, malattie o condizioni croniche.
La fisioterapia si concentra sulla cura e riabilitazione di pazienti con dolori cronici causati da problemi muscoloscheletrici, lesioni del midollo spinale e malattie del sistema nervoso.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute

      NOVITÀ

      Prenota visite ed esami per tutta la famiglia con un click!

      Scegli la prestazione, il medico, il giorno e l’orario più comodi per te.

      Potrai verificare in pochi secondi tutte le disponibilità e prenotare direttamente online, ovunque tu sia!

      Approfondimenti e contributi e consulenze personalizzate, partecipazione gratuita con posti limitati: prenota il tuo!