Lilium – Spazio Medico

Trattamento Tecar

La tecarterapia (TECAR) è una forma avanzata di trattamento utilizzata in fisioterapia che sfrutta il calore generato dall’interno dei tessuti corporei per stimolare i processi naturali di guarigione. Questa tecnologia impiega correnti ad alta frequenza per produrre calore in modo selettivo nelle aree trattate, migliorando la circolazione sanguigna, riducendo l’infiammazione e alleviando il dolore.

La funzione principale della tecarterapia è di accelerare il recupero da lesioni alle strutture dei tessuti molli come ad esempio strappi muscolari, tendiniti, artrosi e mal di schiena. Attraverso la stimolazione del metabolismo cellulare, favorisce un rapido recupero, permettendo ai pazienti di tornare più velocemente alle loro attività quotidiane o sportive.

Le migliori tecnologie a supporto della cura

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

La visita associa la seduta fisioterapica alla tecarterapia, trattamento innovativo e non invasivo che sfrutta l'energia elettromagnetica ad alta frequenza per stimolare la guarigione naturale dei tessuti.
Oltre all'utilizzo nella Medicina Sportiva, si fa ricorso alla Tecarterapia anche nel caso di recupero da infortuni, trattamento di patologie muscolari e osteoarticolari, programmi riabilitativi post-operatori.
La fisioterapia si concentra sulla cura e riabilitazione di pazienti con dolori cronici causati da problemi muscoloscheletrici, lesioni del midollo spinale e malattie del sistema nervoso.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute