Trattamento podologico di problemi ai piedi
La salute dei piedi è al centro dell’attenzione del podologo. Problemi comuni come verruche, calli, duroni e onicopatie (disturbi delle unghie) possono causare disagio e dolore, influenzando la qualità della vita. Il nostro team di podologi esperti è qui per offrire soluzioni efficaci e personalizzate per ogni specifica problematica del piede.
Cosa fa il podologo?
Il podologo è un professionista sanitario specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione delle patologie del piede e della caviglia. L’ambito di competenza copre un’ampia gamma di condizioni che possono influenzare i piedi, dagli aspetti dermatologici e strutturali fino a quelli funzionali. Tra le principali attività svolte, figurano il trattamento di:
- Verruche plantari, calli, duroni e infezioni fungine delle unghie
- Unghie incarnite
- Deformità del piede, condizioni come piede piatto, alluce valgo e dita a martello
- Problemi strutturali
- Complicanze ai piedi causate dal diabete
- Lesioni e disturbi muscoloscheletrici come fascite plantare, tendiniti e borsiti che possono influenzare la capacità di camminare o correre senza dolore
Lo specialista in Podologia Lilium si occupa inoltre della progettazione e fornitura di supporti ortopedici personalizzati, come ortesi plantari, per correggere disallineamenti strutturali, migliorare la distribuzione del peso e sostenere il corretto movimento del piede e della caviglia.

Esami diagnostici per problemi cardiaci
Mentre per tutti questi accertamenti occorre una prenotazione specifica, l’ecocardiogramma (ECG) può essere previsto come parte integrante della visita cardiologica in quanto esame disponibile e facilmente eseguibile in ambulatorio.
Non trascurare la salute dei tuoi piedi
Ne vuoi sapere di più?
APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.





