Lilium – Spazio Medico

Riabilitazione respiratoria

La rieducazione respiratoria è un trattamento previsto per pazienti affetti da patologie polmonari o difficoltà respiratorie. Questa pratica terapeutica si concentra sull’insegnamento di tecniche ed esercizi specifici per migliorare l’efficienza della respirazione, aumentare la capacità polmonare, facilitare la rimozione delle secrezioni bronchiali e ridurre il lavoro respiratorio.

Mediante l’uso di esercizi di respirazione diaframmatica, tecniche di tosse assistita e di drenaggio posturale, la rieducazione respiratoria aiuta i pazienti a gestire meglio i sintomi di patologie come la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), l’asma, la fibrosi cistica e altre malattie respiratorie croniche o acute. Inoltre, è fondamentale nel recupero post-operatorio per prevenire complicanze respiratorie nel caso di interventi chirurgici toracici o addominali.

Sedute di riabilitazione respiratoria a Cuneo

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Questa visita è cruciale per diagnosticare, trattare e gestire patologie come asma, bronchite cronica, enfisema, fibrosi polmonare e altre malattie respiratorie.
Diagnosi e cura di malattie respiratorie come asma, bronchite, fibrosi cistica, BPCO, polmonite, tubercolosi e cancro polmonare. Esecuzione test di funzionalità polmonare e polisonnografia.
La fisioterapia si concentra sulla cura e riabilitazione di pazienti con dolori cronici causati da problemi muscoloscheletrici, lesioni del midollo spinale e malattie del sistema nervoso.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute