Lilium – Spazio Medico

Riabilitazione neuromotoria in età evolutiva

La riabilitazione neurologica in età evolutiva si rivolge a bambini e adolescenti affetti da disturbi neurologici congeniti o acquisiti, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo delle loro capacità motorie. Questo processo terapeutico mira a ottimizzare la crescita e l’apprendimento del giovane paziente, facilitando la sua integrazione sociale e migliorando la qualità della vita.

Attraverso un’ampia gamma di tecniche e attività ludiche, i fisioterapisti specializzati nell’infanzia lavorano per migliorare la forza, la coordinazione, l’equilibrio e le abilità motorie, oltre a stimolare le funzioni cognitive e la comunicazione. Attività fondamentali per affrontare le sfide legate a patologie come paralisi cerebrali, disturbi dello spettro autistico e ritardi nello sviluppo motorio.

Coinvolgere attivamente la famiglia nel percorso riabilitativo è essenziale per garantire il supporto e la continuità delle cure nel contesto domestico e quotidiano.

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

È utile sottoporsi alla visita neurologica quando compaiono sintomi come cefalea ricorrente, dolore cronico, vertigini. Il neurologo valuta il senso dell'equilibrio, i riflessi, la reazione agli stimoli.
La fisioterapia si concentra sulla cura e riabilitazione di pazienti con dolori cronici causati da problemi muscoloscheletrici, lesioni del midollo spinale e malattie del sistema nervoso.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute