Lilium – Spazio Medico

Riabilitazione neurologica per adulti

La riabilitazione neurologica per adulti in fisioterapia è un processo terapeutico dedicato a chi ha subito lesioni o soffre di patologie che colpiscono il sistema nervoso come ictus, trauma cranico, sclerosi multipla e malattie degenerative. Questo approccio si concentra sul miglioramento delle funzioni motorie, sensoriali e cognitive compromesse, con l’obiettivo di incrementare l’autonomia e la qualità di vita del paziente.

Attraverso esercizi specifici, tecniche di stimolazione neurologica e l’uso di tecnologie avanzate, i fisioterapisti lavorano per ristabilire la mobilità, migliorare l’equilibrio e la coordinazione, facilitando il recupero delle capacità idonee allo svolgimento delle attività quotidiane.

Un approccio multidisciplinare alla cura

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Il neurologo esamina il paziente per identificare segni di malattie neurologiche, che possono variare da cefalee, disturbi del movimento, problemi di memoria, fino a condizioni più gravi come ictus, malattie degenerative e epilessia.
È utile sottoporsi alla visita neurologica quando compaiono sintomi come cefalea ricorrente, dolore cronico, vertigini. Il neurologo valuta il senso dell'equilibrio, i riflessi, la reazione agli stimoli.
La fisioterapia si concentra sulla cura e riabilitazione di pazienti con dolori cronici causati da problemi muscoloscheletrici, lesioni del midollo spinale e malattie del sistema nervoso.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute