Lilium – Spazio Medico

Riabilitazione muscoloscheletrica

La riabilitazione muscoloscheletrica è un percorso essenziale per il recupero da lesioni e patologie che colpiscono muscoli, ossa, articolazioni e tessuti connettivi. Mediante stretching, esercizi specifici, terapia manuale, tecniche di mobilizzazione o ulteriori trattamenti innovativi, la riabilitazione mira a trattare una vasta gamma di condizioni che includono: lesioni sportive, dolori articolari cronici come l’artrite, disturbi posturali, recuperi post-chirurgici e lesioni da sovraccarico.

L’obiettivo principale è di supportare il paziente nel ritorno alle attività quotidiane o sportive, ottimizzando la performance e la qualità di vita. La riabilitazione muscoloscheletrica enfatizza l’importanza dell’educazione del paziente, fornendo le conoscenze necessarie per mantenere i benefici del trattamento nel tempo e ridurre il rischio di recidive.

Attenzione al benessere della persona nel lungo termine

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Il medico dello sport si occupa di certificare l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica ed effettua test e valutazioni per identificare eventuali problematiche legate allo sport o che possono sconsigliarne la pratica, ad esempio disturbi cardiaci. 
L'osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale.
La fisioterapia si concentra sulla cura e riabilitazione di pazienti con dolori cronici causati da problemi muscoloscheletrici, lesioni del midollo spinale e malattie del sistema nervoso.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute