Lilium – Spazio Medico

Riabilitazione in ambito reumatologico (fibromialgia)

La riabilitazione in ambito reumatologico, in particolare per la gestione della fibromialgia, è volta ad alleviare i sintomi cronici di dolore, fatica e rigidità muscolare associati a questa condizione. Attraverso un approccio multidisciplinare, il fisioterapista sarà in grado di migliorare la qualità della vita del paziente nel lungo termine, incrementando la sua capacità di gestire il dolore e promuovendo un maggiore livello di attività fisica.

Il programma di riabilitazione per la fibromialgia include una combinazione di esercizi terapeutici per rafforzare i muscoli e migliorare la flessibilità, tecniche di rilassamento e gestione del dolore, uno stile di vita sano. Tecniche specifiche come la terapia manuale e programmi di esercizio aerobico a basso impatto, possono essere integrate per affrontare la sensibilità al dolore e migliorare la tolleranza all’attività fisica.

Una gestione multidisciplinare e proattiva della salute

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

La prevenzione è un percorso che inizia ancor prima della nascita e che accompagna la donna in tutte le fasi della vita: infanzia, adolescenza, periodo di fertilità, menopausa e terza età.
La visita reumatologica è indicata per valutare sintomi che interessano articolazioni, legamenti, muscoli, tendini e ossa, ma anche l’infiammazione di organi interni
La fisioterapia si concentra sulla cura e riabilitazione di pazienti con dolori cronici causati da problemi muscoloscheletrici, lesioni del midollo spinale e malattie del sistema nervoso.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute