Lilium – Spazio Medico

Psicoterapia familiare

La terapia di famiglia si pone l’obiettivo di trattare le dinamiche e i problemi all’interno del contesto familiare, promuovendo il benessere e la salute emotiva di tutti i membri che la compongono. Questo approccio riconosce l’importanza delle relazioni e delle interazioni nel determinare il comportamento e il benessere individuale, affrontando le questioni in un ambiente di supporto e collaborazione.

Lo psicoterapeuta guida la famiglia attraverso un processo di esplorazione dei modelli di comunicazione, dei ruoli assunti da ciascun membro e delle dinamiche che possono contribuire a conflitti o malintesi. L’obiettivo è quello di aiutare a sviluppare nuove strategie di comunicazione che promuovano comprensione, rispetto e supporto reciproco. Questa forma di terapia può essere particolarmente utile in momenti di transizione o crisi come durante il divorzio, l’arrivo di un nuovo membro in famiglia, problemi di salute, dipendenze, traumi da incidenti e lutti.

Ristabilisci l'equilibrio e la serenità in casa

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Supporto progettato per aiutare l'individuo ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé e a confrontarsi con sfide personali, relazionali o situazioni di vita stressanti, promuovendo il benessere psicologico.
La terapia offre l'opportunità di affrontare e rielaborare esperienze passate che possono influenzare il presente, consentendo ai pazienti di sviluppare nuove prospettive e strategie adattive per gestire le sfide future.
Guidati dal psicoterapeuta, i partner esplorano le dinamiche della loro relazione, imparando a comprendere meglio le prospettive e i sentimenti reciproci per superare le difficoltà e rafforzare il legame.
Lo sportello di ascolto Lilium è uno spazio sicuro che offre supporto immediato e accessibile a chiunque si trovi in difficoltà emotiva o psicologica.
Educatori e psicoterapeute parleranno di dipendenza da social e videogiochi, bullismo e isolamento sociale negli adolescenti. Fenomeni che sono spesso causa di depressione, uso di droghe, disturbi alimentari e autolesionismo.
Il supporto psicologico spazia da sedute di terapia individuale, di coppia o familiare, alla consulenza e terapia per il trauma, problemi di dipendenza, ansia e stress, depressione, disturbi alimentari.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute