Lilium – Spazio Medico

Primo colloquio di Psicoterapia Infantile

Il primo colloquio di psicoterapia infantile rappresenta un momento chiave nel percorso di supporto psicologico per bambini che stanno affrontando difficoltà emotive, comportamentali o di sviluppo. Questa sessione iniziale è cruciale per stabilire un rapporto di fiducia tra il terapeuta, i genitori e il bambino, nonché per raccogliere informazioni essenziali sulla storia  e la natura delle sue difficoltà.

L’obiettivo di questo incontro iniziale è duplice: da un lato, valutare le esigenze specifiche del bambino e, dall’altro, delineare un piano di trattamento personalizzato che possa indirizzare efficacemente le problematiche identificate. Infine, lo psicoterapeuta infantile discute con i genitori aspettative e obiettivi terapeutici, proponendo strategie per supportare il bambino a casa e a scuola.

Supporto a 360° per il bambino e la famiglia

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Lo specialista aiuta i giovani a navigare i cambiamenti e le sfide associate alla pubertà e alla scoperta di sé, fornendo strumenti e strategie per gestire ansie, paure e incertezze in modo sano e costruttivo.
Durante queste sedute, lo psicoterapeuta infantile utilizza tecniche e attività adatte all'età per facilitare l'espressione e l'elaborazione delle esperienze emotive come il gioco, il disegno, la narrazione e il gioco di ruolo.
La valutazione cognitiva con il WISC (Wechsler Intelligence Scale for Children) è un test diagnostico che misura le capacità intellettive e cognitive di bambini e adolescenti.
Rispondono alle domande più comuni per Rete Genitori DSA, le due specialiste del Team Lilium: Silvia Re, Psicologa Psicoterapeuta dell’età evolutiva, e Tatiana Abello, Psicologa Infantile.
Il supporto psicologico spazia da sedute di terapia individuale, di coppia o familiare, alla consulenza e terapia per il trauma, problemi di dipendenza, ansia e stress, depressione, disturbi alimentari.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute