Prima visita Terapia del dolore
La visita di terapia del dolore, anche detta visita antalgica, è un passaggio fondamentale per chi soffre di dolore cronico o acuto, offrendo l’opportunità di valutare la natura e l’origine della sofferenza. Lo specialista conduce un’accurata anamnesi e un esame fisico, mirando a comprendere le cause sottostanti e l’impatto degli indolenzimenti sulla vita di tutti i giorni per il paziente.
L’obiettivo è quello di sviluppare un piano di trattamento personalizzato, che può includere farmaci, terapie fisiche, tecniche di rilassamento e, se necessario, approcci interventistici come le infiltrazioni. Attraverso questi processi, si cerca di ridurre il dolore, migliorare la funzionalità e la qualità di vita, consentendo al paziente di ritornare a una quotidianità il più possibile normale e soddisfacente.
La visita antalgica è particolarmente indicata in caso di episodi di dolore improvviso e intenso oppure dolore cronico da mal di schiena, cefalee ricorrenti, malattie reumatiche come fibromialgia, artrite e artrosi, sofferenza post-operazione chirurgica.

Riduci il dolore e aumenta la qualità della vita
Ne vuoi sapere di più?
APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.




