Lilium – Spazio Medico

Prima visita Terapia del dolore

La visita di terapia del dolore, anche detta visita antalgica, è un passaggio fondamentale per chi soffre di dolore cronico o acuto, offrendo l’opportunità di valutare la natura e l’origine della sofferenza. Lo specialista conduce un’accurata anamnesi e un esame fisico, mirando a comprendere le cause sottostanti e l’impatto degli indolenzimenti sulla vita di tutti i giorni per il paziente. 

L’obiettivo è quello di sviluppare un piano di trattamento personalizzato, che può includere farmaci, terapie fisiche, tecniche di rilassamento e, se necessario, approcci interventistici come le infiltrazioni. Attraverso questi processi, si cerca di ridurre il dolore, migliorare la funzionalità e la qualità di vita, consentendo al paziente di ritornare a una quotidianità il più possibile normale e soddisfacente.

La visita antalgica è particolarmente indicata in caso di episodi di dolore improvviso e intenso oppure dolore cronico da mal di schiena, cefalee ricorrenti, malattie reumatiche come fibromialgia, artrite e artrosi, sofferenza post-operazione chirurgica.

Riduci il dolore e aumenta la qualità della vita

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Attraverso l'iniezione diretta nell'area interessata, si ottiene una riduzione dell'infiammazione e del dolore, facilitando un recupero della mobilità e un miglioramento nella qualità di vita del paziente.
Lo specialista valuta i progressi nella gestione del dolore, ascolta le esperienze e le preoccupazioni del paziente e verifica eventuali effetti collaterali dei trattamenti in atto.
Grazie all'ausilio dell'ecografo, il medico è in grado di visualizzare in tempo reale le strutture anatomiche interessate, garantendo che l'infiltrazione venga eseguita nel punto esatto di maggiore necessità.
Trattamento terapeutico mirato per alleviare il dolore e migliorare la funzionalità articolare in pazienti affetti da patologie degenerative come l'artrosi.
La Terapia del Dolore o Terapia Antalgica ha lo scopo di riconoscere, valutare e trattare il dolore di tipo cronico.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute