Lilium – Spazio Medico

Prima visita oculistica

La visita oculistica ha l’obiettivo di valutare la salute degli occhi e della vista. In questa sede, l’oculista effettua un esame completo che include la valutazione dell’acutezza visiva, la misurazione della pressione intraoculare, l’esame del fondo occhio e test per valutare la presenza di eventuali difetti refrattivi come miopia, ipermetropia o astigmatismo.

Attraverso strumentazioni avanzate, il medico è in grado di rilevare precocemente condizioni che potrebbero compromettere la vista come il glaucoma, la cataratta, la degenerazione maculare e le patologie della retina. La visita si rivela fondamentale anche per individuare problemi che possono insorgere come effetto collaterale di patologie in corso, ad esempio il diabete e l’ipertensione.

Al termine della visita, l’oculista può prescrivere occhiali o lenti a contatto se necessario, fornire raccomandazioni per la cura degli occhi o pianificare ulteriori esami specifici per approfondire eventuali problematiche rilevate.

Non trascurare la salute dei tuoi occhi

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

La visita oculistica di controllo è un appuntamento di follow-up volto a monitorare lo stato di salute degli occhi e l'efficacia dei trattamenti prescritti.
L'oftalmologo effettua visita oculistica con esame del fondo oculare. Si occupa del trattamento di pazienti con patologie che possono influire sulla salute dell'occhio, come il diabete.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute