Lilium – Spazio Medico

Potenziamento del metodo di studio

Il potenziamento del metodo di studio fornisce il supporto necessario a bambini e adolescenti nel loro percorso scolastico, promuovendo l’apprendimento efficace e la motivazione. Attraverso l’adozione di strategie personalizzate, si mira a sviluppare competenze organizzative, tecniche di memorizzazione, capacità di concentrazione e metodi di gestione del tempo, adattati alle esigenze individuali e al livello di sviluppo cognitivo del bambino.

Gli psicologi infantili lavorano a stretto contatto con i giovani studenti per identificare i loro stili di apprendimento preferenziali e le eventuali difficoltà che incontrano nello studio, come la disattenzione, la procrastinazione o la bassa autostima. L’intervento mira anche a coinvolgere le famiglie e gli insegnanti, fornendo loro strumenti e consigli per creare un ambiente di supporto che favorisca la curiosità e il desiderio di imparare del bambino.

Consapevolezza e fiducia nel percorso di apprendimento

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Bambini e compiti per le vacanze, le necessità dei piccoli con disturbi dell'apprendimento, ADHD o bisogni educativi speciali. Ne parla Tatiana Abello, psicologa specializzata in potenziamento metodo di studio.
Rispondono alle domande più comuni per Rete Genitori DSA, le due specialiste del Team Lilium: Silvia Re, Psicologa Psicoterapeuta dell’età evolutiva, e Tatiana Abello, Psicologa Infantile.
Il supporto psicologico spazia da sedute di terapia individuale, di coppia o familiare, alla consulenza e terapia per il trauma, problemi di dipendenza, ansia e stress, depressione, disturbi alimentari.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute