Lilium – Spazio Medico

Onde d'urto

Le onde d’urto rappresentano un trattamento terapeutico ampiamente utilizzato nella medicina fisica e riabilitativa per affrontare una vasta gamma di condizioni muscoloscheletriche. Attraverso l’emissione di impulsi di onde ad alta energia direttamente nella zona interessata, questo trattamento stimola i meccanismi di auto-guarigione del corpo, promuovendo la rigenerazione dei tessuti e migliorando la circolazione sanguigna. 

Risulta particolarmente efficace per il trattamento di tendiniti, calcificazioni, dolori cronici alla spalla, al gomito, al ginocchio e al tallone, nonché per lesioni legate all’attività sportiva. Oltre a ridurre il dolore e l’infiammazione, le onde d’urto contribuiscono all’aumento della mobilità delle articolazioni interessate, consentendo ai pazienti di riprendere le loro attività quotidiane con minor disagio.

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Il medico dello sport si occupa di certificare l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica ed effettua test e valutazioni per identificare eventuali problematiche legate allo sport o che possono sconsigliarne la pratica, ad esempio disturbi cardiaci. 
L'osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale.
Strategia terapeutica per la cura di patologie legate ai tendini e all'apparato muscolo scheletrico, le onde d'urto hanno effetto antinfiammatorio, rigenerativo e antidolorifico.
L'ortopedico si occupa di diagnosi e cura dei disturbi dello scheletro, della muscolatura, delle articolazioni e dei legamenti, tra cui lesioni, fratture e dolori articolari.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute