Mobilizzazione vertebrale per le disfunzioni della colonna
Le sedute di mobilizzazione vertebrale consistono in trattamenti fisioterapici focalizzati nella risoluzione delle disfunzioni della colonna vertebrale come dolore, rigidità e limitazioni del movimento. Questo approccio terapeutico impiega tecniche manuali dolci e controllate per migliorare la mobilità delle articolazioni, alleviare la compressione dei nervi e il dolore.
Mobilizzazioni della colonna vertebrale
Per il trattamento di lombalgia, cervicalgia, dorsalgia e sciatica
La mobilizzazione della colonna vertebrale è una procedura manuale che mira a ripristinare il normale movimento della colonna vertebrale. Questa tecnica consiste in movimenti controllati e specifici applicati alle vertebre, che aiutano a migliorare la mobilità, ridurre il dolore e correggere le disfunzioni meccaniche della colonna. La mobilizzazione vertebrale è indicata per una vasta gamma di condizioni, tra cui: lombalgia, cervicalgia, dorsalgia, sciatalgia, spondilosi e altre patologie degenerative della colonna vertebrale.
Questo trattamento è rivolto a chiunque soffra di disfunzioni della colonna vertebrale che causano dolore, rigidità e limitazioni nei movimenti, risultando altrettanto utile per coloro che hanno subito traumi, interventi chirurgici o che presentano patologie croniche della colonna. La mobilizzazione vertebrale può essere applicata a pazienti di tutte le età, personalizzando l’approccio terapeutico in base alle specifiche esigenze e condizioni cliniche di ciascuno.
In Lilium Spazio Medico, il percorso di trattamento inizia con una valutazione approfondita da parte del fisioterapista in modo tale da stabilire un piano di cura personalizzato. Durante la seduta, il fisioterapista esegue movimenti di trazione, oscillazione e scivolamento delle vertebre, sempre eseguiti con attenzione e precisione per garantire la sicurezza e il comfort del paziente, il quale gioverà del miglioramento della sintomatologia dolorosa e, parimenti, della qualità della vita.