Lilium – Spazio Medico

HPV test

L’HPV test è un esame diagnostico che rileva la presenza del Papillomavirus, un virus strettamente associato al rischio di sviluppare il cancro al collo dell’utero e altre forme di tumore genitale. Attraverso l’analisi di un campione di cellule prelevate dalla cervice, questo test identifica l’eventuale presenza di ceppi ad alto rischio di HPV, permettendo una diagnosi precoce e la possibilità di interventi mirati per prevenire l’evoluzione in lesioni precancerose o cancerose.

Raccomandato come parte della routine di screening ginecologico per le donne, spesso in combinazione con il Pap test, questo esame consente ai medici di stabilire protocolli di follow-up personalizzati per le pazienti, ottimizzando così le strategie di prevenzione e trattamento.

Tempi di attesa brevi e impegno nella prevenzione

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Il Pap test è un esame di screening ginecologico semplice e affidabile, cruciale per la prevenzione e individuazione precoce del cancro al collo dell’utero.
La visita ginecologica è fondamentale per la diagnosi e il trattamento di dolore pelvico o durante i rapporti sessuali, cistite, malattie sessualmente trasmissibili, problemi di fertilità e disturbi della menopausa.
La prevenzione è un percorso che inizia ancor prima della nascita e che accompagna la donna in tutte le fasi della vita: infanzia, adolescenza, periodo di fertilità, menopausa e terza età.
Il ginecologo si occupa della salute della donna attraverso la prevenzione, diagnosi e cura delle problematiche che possono manifestarsi e interessare l'apparato riproduttivo femminile.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute