Lilium – Spazio Medico

Esame vestibolare

L’esame vestibolare è una valutazione diagnostica finalizzata ad individuare e comprendere le cause di disturbi dell’equilibrio e vertigini. Attraverso una serie di test specifici, questo esame analizza il funzionamento del sistema vestibolare, situato nell’orecchio interno, che gioca un ruolo cruciale nel mantenimento della stabilità e nella percezione dello spazio.

In questa sede, vengono valutate le reazioni del paziente a stimoli visivi e fisici, come movimenti del capo o degli occhi, cambiamenti di posizione e stimolazione calorica per identificare nistagmi e anomalie nella funzionalità vestibolare. L’esame è essenziale per diagnosticare disturbi specifici come la vertigine posizionale parossistica benigna (VPPB), la malattia di Menière e altre patologie neurologiche che influenzano l’equilibrio.

Soffri di vertigini e perdita dell'equlibrio?

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Visita di follow-up per patologie a carico di orecchie, naso e gola. Analisi dei risultati ottenuti da terapie in corso o da esami diagnostici come audiometria, endoscopia nasale, ecc.
La visita otorinolaringoiatrica è volta alla diagnosi e al trattamento di disturbi che interessano orecchie, naso e gola, oltre alle strutture correlate della testa e del collo.
Il medico specializzato in Otorinolaringoiatria si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia di tutte le patologie di orecchie, naso e laringe, oltre che del distretto cervico-facciale.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute