Lilium – Spazio Medico

Ecografia tronchi sovraortici

L’ecografia ai tronchi sovraortici è un esame diagnostico non invasivo che valuta lo stato delle arterie che irradiano sangue al cervello, inclusi l’arteria vertebrale e carotide interna ed esterna. Questo test è fondamentale per rilevare la presenza di stenosi, occlusioni, placche aterosclerotiche o altre anomalie che potrebbero aumentare il rischio di ictus e altri disturbi cerebrovascolari.

Durante l’esame, un trasduttore ad ultrasuoni viene delicatamente spostato sulla pelle del collo, dove si trovano i tronchi sovraortici, per produrre immagini dettagliate delle arterie e del flusso sanguigno attraverso di esse.

Questo esame è particolarmente indicato per pazienti che presentano sintomi di riduzione del flusso sanguigno al cervello come vertigini, visione offuscata, debolezza improvvisa o difficoltà di parola, nonché per individui con fattori di rischio per malattie cardiovascolari come ipertensione, diabete, fumo di sigaretta, o storia familiare di malattie cardiache o ictus.

Precisione diagnostica e tempi di attesa brevi

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

L'ecografia è un sistema di diagnostica per immagini non invasivo e innocuo, applicato a numerose specialità. Costituisce l'approccio iniziale alla maggior parte delle patologie.
È utile sottoporsi alla visita neurologica quando compaiono sintomi come cefalea ricorrente, dolore cronico, vertigini. Il neurologo valuta il senso dell'equilibrio, i riflessi, la reazione agli stimoli.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute