Lilium – Spazio Medico

Ecografia ghiandole salivari e linfonodi

L’ecografia permette di ottenere immagini dettagliate delle ghiandole salivari e dei linfonodi nel collo, facilitando l’identificazione di infezioni, infiammazioni, tumori, cisti o calcoli salivari. Questo esame è particolarmente utile per diagnosticare condizioni come la sindrome di Sjögren, che comporta un’infiammazione cronica delle ghiandole salivari, o per valutare la natura di un ingrossamento linfonodale, distinguendo tra cause benigne e potenzialmente maligne.

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

L'ecografia multiorgano di tiroide e collo è un esame diagnostico che fornisce immagini dettagliate della ghiandola tiroidea e delle strutture circostanti nel collo, inclusi linfonodi, ghiandole salivari e vasi sanguigni.
La visita endocrinologica con ecografia alla tiroide rappresenta un approccio integrato fondamentale per la valutazione della salute tiroidea e della presenza di disfunzioni come ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroiditi o noduli.
L'obiettivo della visita è quello di individuare o escludere eventuali patologie endocrine come disfunzioni della tiroide, diabete, osteoporosi, disturbi delle ghiandole surrenali o della riproduzione.
L'ecografia è un sistema di diagnostica per immagini non invasivo e innocuo, applicato a numerose specialità. Costituisce l'approccio iniziale alla maggior parte delle patologie.
Con una visita endocrinologica, il medico specialista può valutare disturbi e patologie come diabete, ipertiroidismo, ipotiroidismo, obesità e disordini del sistema riproduttivo.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute