Lilium – Spazio Medico

Ecografia anche neonato

L’ecografia alle anche per neonati è un esame diagnostico non invasivo e sicuro, essenziale per la valutazione precoce della displasia dell’anca, una condizione in cui la testa del femore non è correttamente posizionata all’interno dell’acetabolo, la cavità dell’articolazione. Questo screening è particolarmente importante nei primi mesi di vita, poiché consente di identificare e trattare tempestivamente eventuali anomalie, favorendo uno sviluppo normale dell’anca e prevenendo complicazioni future come la zoppia o problemi articolari.

La procedura è raccomandata in presenza di fattori di rischio come familiarità per displasia dell’anca, parto podalico o condizioni di accrescimento limitato all’interno dell’utero. Un’identificazione precoce tramite l’ecografia permette l’adozione di interventi non invasivi, come l’uso di dispositivi ortopedici che aiutano a correggere la posizione dell’articolazione durante la crescita del bambino.

Prevenzione per uno sviluppo sano e una mobilità ottimale

Ne vuoi sapere di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

Villaggio Salute a Stracôni, un’esperienza formativa e interattiva volta a stimolare nuova consapevolezza sull’importanza della prevenzione attiva e sul concetto di salute e benessere psico-fisico.
L'ecografia è un sistema di diagnostica per immagini non invasivo e innocuo, applicato a numerose specialità. Costituisce l'approccio iniziale alla maggior parte delle patologie.
Il Pediatra Lilium effettua visite di routine, screening dello sviluppo, consulenza sull'allattamento al seno e la nutrizione, gestione delle patologie croniche e molto altro.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute