Lilium – Spazio Medico

Ecodoppler arterie renali

L’ecodoppler viene utilizzato nella diagnostica endocrinologica per valutare il flusso sanguigno nelle arterie che irrorano i reni. Questo test rileva la presenza di stenosi (restringimenti) o altre anomalie vascolari che possono compromettere la funzione degli organi e contribuire a condizioni come l’insufficienza renale o l’ipertensione arteriosa, resistente ai trattamenti convenzionali.

L’ecodoppler permette di misurare la velocità e la direzione del flusso sanguigno, identificando eventuali ostruzioni o irregolarità nella morfologia delle arterie e la presenza di possibili aneurismi o malformazioni. Si tratta di un esame particolarmente indicato per persone con ipertensione non controllata, sospetta insufficienza renale di origine vascolare o per il monitoraggio di pazienti con precedenti interventi sulle arterie renali.

Teconologie avanzate e precisione diagnostica

Vuoi saperne di più?

APPROFONDISCI INSIEME A NOI ALTRO SULL’ARGOMENTO.

L'ecografia è un sistema di diagnostica per immagini non invasivo e innocuo, applicato a numerose specialità. Costituisce l'approccio iniziale alla maggior parte delle patologie.
Con una visita endocrinologica, il medico specialista può valutare disturbi e patologie come diabete, ipertiroidismo, ipotiroidismo, obesità e disordini del sistema riproduttivo.

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute