Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 2017 e un master in Medicina estetica e del benessere all’Università di Pavia nel 2022. Da Gennaio 2018 a Marzo 2020 ho lavorato presso il C.D.C. sia a Torino che a Cuneo, e da Febbraio 2019 collaboro presso il Centro Medico Sportivo Helix di Borgo San Dalmazzo.
Durante gli anni accademici, ho avuto la possibilità di collaborare con EuroSurg (European student research network), una rete europea di studenti di medicina e chirurghi che conducono studi internazionali di alta qualità e multicentrici. Sono anche autrice di alcune pubblicazioni scientifiche di settore.
In qualità di medico estetico, le mie prestazioni vengono effettuate utilizzando la tossina botulinica, l’acido ialuronico e i biorivitalizzanti. Per la cura degli inestetismi mi affido anche alla carbossiterapia, una tecnica che prevede la somministrazione sottocute di anidride carbonica allo stato gassoso. Gli inestetismi in questione sono rughe, smagliature, cellulite, adiposità localizzata, lassità della pelle e alopecia.
La sfera psicologica è assolutamente sempre tenuta in conto nel mio colloquio con il paziente: presto particolare attenzione alle motivazioni che portano a rivolgersi alla medicina estetica, individuando qualsiasi tipo di malessere e consigliando un approccio personalizzato.
La mia medicina estetica tiene in considerazione l’apporto che possono offrire gli altri specialisti: la sinergia che si sviluppa con altre figure favorisce un miglioramento della salute della persona a più livelli, grazie alla collaborazione con:
- Dietologo
- Nutrizionista
- Dermatologo
- Chirurgo Estetico
- Chirurgo Maxillo Facciale
Nel mio lavoro mi affido alle valutazioni di un dermatologo quando si presenta la necessità di rimuovere lesioni cutanee o nevi, al fine di garantire interventi sicuri ed escludere eventuali casi di malignità.
All’interno di Lilium Spazio Medico sono disponibile verso pazienti a partire dai 16 anni, per visite, consulenze e interventi mininvasivi. Il lavoro medico è svolto insieme al paziente, per discutere l’eventuale percorso da intraprendere, proponendo il trattamento migliore. Infatti, è fondamentale la fase di anamnesi e valutazione – accompagnata da un colloquio trasparente e costruttivo con la persona – per capire le sue esigenze e aspettative, e al tempo stesso utile ad anticipare i risultati che si potranno ottenere.
Penso alla medicina estetica non solo come mezzo per migliorare l’aspetto esteriore delle persone, ma soprattutto come potente strumento per aiutarle a sentirsi meglio con se stesse.
Prestazioni e servizi
- Prima visita approfondita e consulenza
- Tossina botulinica
- Filler/acido ialuronico
- Biorivitalizzanti
- Peeling
- Carbossiterapia corpo
- Carbossiterapia viso e collo
- Carbossiterapia cuoio capelluto
- Asportazione di neoformazioni cutanee o nevi
- Mesoterapia