Lilium – Spazio Medico

Dott.ssa Serena Servo

Dott.ssa Serena Servo

Medico Chirurgo specialista in Neurologia

Specializzazioni e servizi

Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale conseguita in data 31/10/2007, con votazione di 110/110.

Abilitazione all’esercizio della professione medica presso l’Università del Piemonte Orientale ed iscrizione all’albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Biella a Febbraio 2018.

Specializzazione in Neurologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale in data 29/07/2014 con votazione finale di 70/70 e lode.

Dal 24/05/2017 ad Agosto 2023 ho prestato servizio presso l’USC di Neurologia nell’ambito del Dipartimento Medico dell’Ospedale S Croce e Carle di Cuneo, in qualità di dirigente medico, Neurologo.

Attualmente presto servizio presso Neurologia ASLCN1 come medico specialista ambulatoriale convenzionato interno.

Negli anni ho svolto attività clinica prevalentemente nei seguenti ambiti:

  1. Malattie del Sonno: ho lavorato presso il centro di Medicina del Sonno dell’ Ospedale S.Croce di Cuneo svolgendo  attività diagnostica clinica e strumentale (refertazione di Monitoraggi Cardiorespiratori e Polisonnografie) relativamente ai Disturbi del Sonno, in stretta collaborazione con altre figure specialistiche.
  2. Epilessia: ho svolto attività clinica e strumentale (refertazione di Elettroencefalogrammi, holter EEG ) presso il centro Epilessia  dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo. Nel corso del tempo ho creato una stretta collaborazione con il servizio di Neuropsichiatria Infantile, per gestire al meglio il passaggio dei pazienti Epilettici al momento del raggiungimento della maggiore età e quindi la presa in carico da parte dell’ambulatorio Epilessie dell’adulto.
  3. Patologie cerebrovascolari: durante l’attività ospedaliera ho acquisito completa autonomia nella gestione del paziente ricoverato in Stroke Unit. Ho svolto attività ambulatoriale dedicata al paziente cerebrovascolare e acquisito competenze tecniche quali l’esecuzione di Ecodoppler Tronchi sovraortici (TSA)
 

Oggi in Lilium sono   Medico specialista in Neurologia    con specializzazione in Trattamento dei Disturbi del Sonno,   nell’ambito di un percorso multidisciplinare che accompagna  la persona  dall’individuazione del disturbo, che può avere molteplici  cause,  alla terapia e alla cura. 

Mi occupo inoltre di Epilessia, Patologie Cerebrovascolari, e altre patologie neurologiche (Parkinson, Cefalea, Patologie degenerative).

Prestazioni e servizi

Play Video

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute