Mi sono laureata nel 2017 alla Suism di Torino, discutendo la tesi “I benefici del metodo Pilates durante la gravidanza”.
Nello stesso anno, spinta dal desiderio ampliare le conoscenze in merito a postura e rieducazione posturale ho intrapreso un percorso formativo sul Pilates matwork e sui grandi attrezzi.
A Novembre 2017 ho cominciato l’accademia di Osteopatia diplomandomi nel 2022 con la tesi “L’efficacia del trattamento manipolativo osteopatico durante i tre trimestri di Gravidanza”.
Nel 2023, mossa dal costante interesse per la salute femminile ho cominciato il post graduate “Woman, osteopatia é donna” presso l’Istituto Soma di Milano, approfondendo le tematiche di Gravidanza, parto, puerperio, allattamento, pavimento pelvico, diastasi dei retti addominali e menopausa.
Attualmente sto completando la formazione sulla ginnastica ipopressiva.
A completare il mio percorso formativo ho eseguito i seguenti corsi monotematici:
– Kinesio tape 1 e 2 livello
– Trattamento delle lombo sciatalgie in chiave osteopatica
– Linfodrenaggio
La mia formazione da chinesiologa e da osteopata mi spingono a supportare uno degli aforismi più famosi del fondatore dell’osteopatia A. T. Still.: ” La vita è movimento, il movimento è vita”.
Il mio compito è proprio quello di riportare il corpo a lavorare in armonia ed equilibrio, in quanto un corpo capace di muoversi liberamente è in salute, vive. “
Prestazioni e servizi
- Seduta osteopatica per adulti
- Trattamento osteopatico in gravidanza
- Trattamento pavimento pelvico
- Trattamento osteopatico disfunzioni perineali
- Trattamento osteopatico disturbi viscero muscolo scheletrici
- Trattamento osteopatico disturbi temporo-mandibolari