Sono la Dott.ssa Mariella Grasso e il mio percorso professionale è iniziato nel febbraio del 1990 presso l’Ospedale di Cuneo, dove ho lavorato in Medicina Interna con assegnazione alla Sezione Aggregata di Ematologia.
Nel 2000, il Dott. Gallamini mi ha affidato il ruolo di Responsabile del reparto, e dal 2013 al 2016 ho ricoperto l’incarico di facente funzione Direttore della struttura di Ematologia. Nel 2017 sono stata nominata Responsabile della Struttura Semplice, dedicandomi in particolare all’attività dell’Ambulatorio e del Day Hospital, con una particolare attenzione all’autotrapianto e al mieloma multiplo.
Ho collaborato costantemente con l’Ematologia Universitaria di Torino, promuovendo la partecipazione a studi sperimentali sia italiani che internazionali. All’interno della Rete Onco-ematologica Piemontese, coordino il Gruppo di Studio del Mieloma e rappresento il quadrante Nord-Ovest per l’European Myeloma Network-Italia.
Ogni giorno mi impegno a essere un punto di riferimento per colleghi medici e pazienti, coltivando collaborazioni preziose e costruendo una rete di confronto e approfondimento sulle terapie e sull’evoluzione delle malattie ematologiche.
Questo percorso, sostenuto da dedizione e determinazione, mi ha permesso di dare un contributo significativo nella lotta contro i tumori del sangue e di offrire ai pazienti cure sempre più avanzate ed efficaci.
Visite Specialistiche e Consulenze
- Visita ematologica
- Visita ematologica di controllo