Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l’Università degli Studi di Torino, dove ha successivamente conseguito la specializzazione in Pediatria.
Dal 2021 Dirigente Medico presso la S.C di Pediatria dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì. Professionista che svolge attività di libera professione in regime di intramoenia con ASL Cuneo 1. Dal 2024 Consulente Professionale in Allattamento materno (IBCLC, certificato numero L-314142).
L’ IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant) è un professionista specializzato nella gestione clinica dell’allattamento al seno e della lattazione umana.
Il direttivo per l’esame di qualifica di questa professione è l’IBLCE (International Board of Lactation Consultant Examiners) costituito nel 1985 in America, con l’esigenza di garantire una preparazione standard di alta qualità grazie a una certificazione internazionale. I rigorosi standard professionali voluti dall’IBLCE sono le caratteristiche che distinguono l’IBCLC dal resto del personale di sostegno nell’allattamento al seno. La qualifica necessita inoltre di essere rinnovata ogni 5 anni, garantendo una formazione continua e attiva del professionista.
L’osservazione clinica accurata, il sostegno empatico e il pieno rispetto dei tempi del bambino, sono il cardine dell’approccio alla diade mamma/bambino.
La dr.ssa è disponibile per:
– Prima visita pediatrica (durata 60 minuti)
– Controllo pediatrico (controllo 40 minuti)
Nel caso sia richiesta una visita per problematiche legate all’allattamento, al momento della prenotazione, sarà inviato un dettagliato questionario anamnestico da compilare.
Visite Specialistiche e Consulenze
- Check-up pediatrico
- Consulenza nutrizionale nel lattante, bambino e adolescente
- Approfondimenti clinici