Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Genova nel 2000, specializzandomi in Neuropsichiatri Infantile nel 2005.
Attualmente svolgo l’incarico di dirigente medico, UO Neuropsichiatra Infantile, presso Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, Cuneo, e sono “referente per le attività ambulatori di neurofisiologia dell’età evolutiva. Ambulatori disturbi del sonno”.
Ho all’attivo diverse pubblicazioni scientifiche e divulgative su tematiche quali l’epilessia infantile e la neurologia neonatale e cefalea.
In Lilium faccio parte del team pediatrico che ha ideato il Percorso di valutazione e diagnosi disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) in DAY SERVICE, un format innovativo che viene incontro alla famiglia accorciando sensibilmente le attese e la durata dei percorsi tradizionali, nel rispetto delle Direttive Regionali.
All’interno del percorso eseguo la visita neurologica, per escludere problematiche neurologiche che potrebbero causare difficoltà di apprendimento.
Professionista che svolge attività di libera professione in regime di intramoenia con l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo
Prestazioni e servizi
- Visita neurologica all'interno del Percorso di Diagnosi DSA
- Biorivitalizzanti Profhilo/Peptidyal HX Visita e trattamento