Credo che ognuno di noi possa cambiare la propria vita, partendo da ciò che più ritiene importante.
Mi sono laureata in PSICOLOGIA CLINICA nel 2007, con la speranza di poter aiutare a trasformare in positivo le difficoltà e le sofferenze delle persone.
Ho esercitato il Tirocinio in NEUROPSICHIATRIA INFANTILE presso l’ASL Torino 1, dove ho acquisito competenze che attualmente ancora utilizzo nelle scuole sul territorio, aiutando anche Insegnanti e Genitori, ad affrontare le difficoltà dei minori ed i minori stessi.
Nel 2013 mi sono specializzata in SESSUOLOGIA CLINICA e ho iniziato a collaborare con diversi professionisti (andrologi, psichiatri e ginecologi) per fornire supporto per una elaborazione e gestione sia delle problematiche legate alla sessualità (es. deficit erettile, eiaculazione precoce o ritardata, calo del desiderio, dispareunia, vaginismo) che alla sfera relazionale, sia individualmente che in coppia.
Attualmente lavoro con i minori e con gli adulti, sia nella gestione di tematiche legate all’ANSIA, DEPRESSIONE, DIPENDENZE, AUTOSTIMA sia legate alla sfera SESSUALE e di GESTIONE DELLA COPPIA o della GENITORIALIA’.
Con i minori affronto prevalentemente problematiche legate all’autostima, alle difficoltà di relazioni con pari, insegnanti e genitori, per acquisire una consapevolezza di chi sono, che scelte intraprendere, che carattere far emergere. Timidezza, paura e ansia interessano purtroppo anche bambini piccoli, dagli otto anni. La paura del voto scolastico, dell’interrogazione, le pressioni che involontariamente i genitori fanno sono causa di disagio e senso di inadeguatezza.
Credo fermamente nel motto della scienza “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”, quindi cerco di far in modo, assieme a chi si rivolge a me, di trovare strategie che possano trasformare in un nuovo inizio, ciò che viene vissuto come un fallimento o un ostacolo.
Prestazioni e servizi
- Terapia sessuologica di coppia
- Terapia sessuologica singola