Lilium – Spazio Medico

Dott. Pietro Giraudo

Dott. Pietro Giraudo

Fisioterapista

Specializzazioni e servizi

Dopo la maturità scientifica ho conseguito la laurea di primo livello in Scienze Motorie all’Università di Torino nel 2020. Successivamente mi sono laureato in Fisioterapia all’Università del Piemonte Orientale nel 2023.

Durante il percorso accademico mi sono avvicinato allo studio del funzionamento del corpo umano nelle diverse forme, anatomo-fisiologica, motoria, psico-cognitiva e comportamentale portandomi a scegliere di offrire un trattamento olistico in risposta ai bisogni del paziente.

I due campi che mi incuriosiscono sono la PNEI, ovvero la Psiconeuroendocrinoimmunologia, un paradigma medico che mira a indagare le comunicazioni bidirezionali tra mente e corpo e la Fisioterapia Psicologicamente Informata, un approccio fisioterapico che si fa carico anche della valutazione e del trattamento delle barriere psicologiche e comportamentali che impediscono al paziente di raggiungere i propri obiettivi di salute.

Il mio obiettivo è quello di offrire un percorso riabilitativo individualizzato, di definire degli obiettivi in condivisione con le esigenze del paziente, attraverso un trattamento basato sulla programmazione di esercizi, con e senza sovraccarichi, che porti a responsabilizzare il paziente nel processo di cura in modo che sia egli stesso l’autore della sua condizione di salute e riduca la sua dipendenza dall’intervento clinico.

Prestazioni e servizi

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute