Lilium – Spazio Medico

Dott. Piero Anselmi

Dott. Piero Anselmi

Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia

Specializzazioni e servizi

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1998, specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2003 con il massimo dei voti. Nello stesso anno sono diventato Dirigente Medico I° Livello presso Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, struttura dove poi sono diventato referente per gli interventi chirurgici riguardanti la spalla, nel 2013.

Dal 2019, lavoro presso l’Ospedale Humanitas Gradenigo e la Clinica Fornaca di Sessant di Torino.

Nel corso degli anni, ho affinato e arricchito la mia conoscenza medica partecipando a diversi corsi di specializzazione, riguardanti la chirurgia protesica, gli interventi artroscopici, le tecniche chirurgiche mini-invasive e le metodiche rigenerative sulla cartilagine.

Ho deciso di specializzarmi nella cura delle patologie che riguardano le articolazioni di spalla e ginocchio perché sono tra le più frequenti e invalidanti; la mia mission è quella di aiutare i pazienti a superare disturbi e dolori migliorando la loro qualità della vita.

La più grande soddisfazione per un medico è consentire al paziente di tornare a uno stile di vita il più possibile simile a quello che aveva prima della comparsa della malattia o dell’infortunio. Ciò è ancora più vero quando si tratta di sportivi agonisti per i quali il ritorno alla vita di prima corrisponde anche al ritorno all’attività agonistica e cioè al proprio lavoro. Negli anni ho avuto la fortuna di lavorare al fianco di campioni eccellenti per i quali ho utilizzato tutte le mie competenze in campo chirurgico e conservativo. 

Prestazioni e servizi

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute