Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Generale e Senologia.
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 4/11/1988 presso Università degli Studi di Torino.
Specializzazione in Chirurgia Generale – Conseguita nel 1993 presso Università degli Studi di Torino.
Diploma di perfezionamento in Senologia diagnostica e terapeutica presso l’Università degli Studi di Siena nel 1998, con conseguimento del “Master in Senologia” nell’anno 1999 presso la stessa sede.
Corso di perfezionamento di patologia tiroidea e paratiroidea presso la Patologia Chirurgica dell’Università di Torino nel Maggio 2000.
Master in “Management delle aziende Sanitarie: evoluzione, efficienza e professionalità”, conseguito nel 2018 presso Business School del Sole 24 ore – Milano.
Dirigente medico presso la Struttura Complessa di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo dal 1994 al 2022.
Nell’ambito dell’attività lavorativa, nel periodo 2000 – 2015, dichiaro di aver effettuato 2596 interventi di chirurgia maggiore (dei quali 1081 per patologia senologica, 694 per patologia endocrinochirurgica tiroidea e paratiroidea) e di avere avviato dal 2001, presso l’ASO S.Croce e Carle di Cuneo, l’ambulatorio di Endocrinochirurgia e dal 2013 l’ambulatorio di Senologia.
Incarico Dirigenziale ES II ‘Endocrinochirurgia con ruolo organizzativo di referente qualità dall’anno 2010.
Responsabile f.f. della Struttura dipartimentale Day Week Surgery dell’ASO Santa Croce e Carle di Cuneo dal 2018 al 2022.
Dal 2022 faccio parte del Gruppo Interdisciplinare di Cura dedicato al tumore al seno dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo, uno dei dieci più importanti centri di ricerca e cura sui tumori in Europa.
Ad agosto 2023 ho ricevuto l’incarico di Coordinatore della Breast Unit dell’Irccs di Candiolo, “il più efficace modello di cura e assistenza della donna con tumore al seno, basato sull’integrazione e armonizzazione dell’operato di diverse figure professionali dedicate che accompagnano la paziente in tutto il percorso, dalla diagnosi al follow-up, secondo protocolli e linee guida internazionali”.
In Lilium Spazio Medico effettuo visite chirurgiche del distretto collo, tiroide e paratiroide, e visite senologiche. In caso di necessità di intervento mi occupo di assistere e accompagnare la paziente durante tutto il percorso pre, intra e post operatorio.
La mia collaborazione con Lilium Spazio Medico, in accordo con la Direzione Generale e Amministrativa di IRCC, prevede che le quote versate dai pazienti per la visita o la medicazione, al netto delle spese di organizzazione, vengano erogate come donazione alla Fondazione per la ricerca sul cancro “Istituto di Candiolo – Fondazione del Piemonte per l’Oncologia – IRCCS”.
Una forma innovativa di “privato solidale” nata da un accordo fortemente voluto dal sottoscritto e pienamente in linea con la missione e la forma giuridica di Società Benefit di Lilium, che si impegna a offrire al territorio prestazioni, percorsi e iniziative che abbiano tra gli obiettivi un miglioramento della qualità di vita delle persone, e una maggiore consapevolezza su metodi e strumenti di prevenzione per la propria salute psicofisica.
Prestazioni e servizi
- Visita senologica
- Visita chirurgica della tiroide ed endocrinochirurgica
- Visita di controllo post intervento
- Medicazione post intervento