Lilium – Spazio Medico

Dott. Carmelo Sicuso

Dott. Carmelo Sicuso

Medico Chirurgo specialista in Nefrologia

Specializzazioni e servizi

Dal 1997 al 2018 Dirigente Medico di I livello presso la SC di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle con mansioni di Emodialisi Clinica, Dialisi Peritoneale, Chirurgia degli accessi vascolari per dialisi. 
Dall’aprile 2022 Direttore di UOSD del servizio di Nefrologia e Dialisi del O di Portoferraio Isola d’Elba. 

Medico Volontario in Kenya.  Insignito di Onorificenza di Cavaliere della Repubblica con Decreto Presidenziale del 2 giugno 2009. Insignito di onorificenza ONU “The United Nations Peacekeeping Media” Unifil Leabanon 29 dicembre 2009. Insignito di Onorificenza NATO e croce commemorativa per la Pace. 

In Lilium Spazio Medico mi occupo delle patologie renali. La Nefrologia tratta le malattie che colpiscono i reni, che possono essere primitive a partenza dai reni e successivamente determinare interessamento di altri organi o apparati (es. cardiocircolatorio, oftalmologico ecc.), oppure possono essere secondarie ad altre patologie ( es. endocrinologiche-diabete).

Il trattamento delle malattie renali può comprendere terapie farmacologiche, modifiche dello stile di vita, dialisi e trapianto di rene.

In tutti i casi è bene che nell’approccio alle patologie renali vi sia una valutazione a 360 gradi della persona con una fase di anamnesi e di ascolto, indirizzando anche ad altri specialisti per eventuali approfondimenti, in maniera tale da aver un quadro globale e poter dare una risposta completa al paziente.

Lavoro in collaborazione con altri specialisti, come cardiologi, endocrinologi, chirurghi e dietisti, per fornire un trattamento completo e personalizzato ai pazienti con patologie renali complesse.

Prestazioni e servizi

Abbiamo a cuore la tua salute, e il tuo tempo.

Vieni a trovarci o contattaci per prenotare una visita.

Indirizzo

Per prenotazioni e visite:
Via Roma 62, 12100 Cuneo

Orari

Lunedì > Sabato / 8,00 > 20,00

    Compila il form sottostante, sarà nostra cura ricontattarti al più presto!

    Riserva il tuo posto agli eventi Villaggio Salute