Nel 1992 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino e ho intrapreso il percorso di specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica. Durante questo periodo sono stato “allievo interno” prima alla Divisione di Odontostomatologia dell’Università di Torino (nell’Ospedale Molinette) e dopo nell’Azienda Ospedaliera San Luigi Gonzaga di Orbassano, dal 1994 fino al 1998, come “medico frequentatore volontario”, poi come “medico specializzando” e quindi come “dirigente medico di I livello”.
Nell’anno accademico 1995/1996 come “medico straniero” frequento l’università Henry Poincarré di Nancy, in Francia, ottenendo il “Diplome d’Université de Formation Permanente en Chirurgie Faciale: chirurgie maxillo-faciale, plastique, reconstructrice etesthetique de la face” per terminare la specialistica in Chirurgia Odontostomatologica nel 1996 presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2003 mi specializzo in Chirurgia Maxillofacciale, disciplina che si occupa di diagnosi e trattamento chirurgico di aspetti anatomici, funzionali ed estetici della regione maxillo-facciale e della cavità orale.
Attualmente sono Dirigente Medico di I Livello presso la Struttura Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale del Dipartimento di Chirurgia dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, e Responsabile della Struttura Semplice di Odontostomatologia.
Nel luglio 1993 il Prof. Cesare Bumma, Presidente della sezione di Torino della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, mi ha consegnato un Premio di Studio per l’attività svolta nel seguire il follow-up dei pazienti coinvolti nello studio sperimentale sulla chemioprevenzione in oncologia oro-maxillo-facciale EUROSCAN-EORTC.
Dal 1993 al 1995 sono stato Medico Fiduciario della Federazione Italiana Scherma presso il Comitato Regionale Piemontese della F.I.S; ho inoltre vinto due borse di studio, una del Ministero della Sanità per un progetto di ricerca e una seconda dall’Università di Torino.
Sono poi stato, dall’anno accademico 2000/2001 all’anno accademico 2010/2011, titolare della Didattica Integrativa del Corso di Clinica Odontostomatologica presso il III anno della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica dell’Università di Torino. Sono autore e co-autore di pubblicazioni scientifiche su riviste mediche specializzate e comunicazioni a congressi nazionali e internazionali, ai quali partecipo con assiduità.
Mi occupo in particolare di traumatologia oro-maxillo-facciale, patologia articolare temporo-mandibolare, chirurgia pre-implantare avanzata, dermatologia chirurgica del distretto cefalico, patologia chirurgica odontostomatologica e implantologia.
Sono presente in Lilium Spazio Medico come medico chirurgo maxillo-facciale per interventi di tipo ambulatoriale. Mi occupo delle patologie chirurgiche della bocca, lesioni dentali e delle ossa maxillo-mandibolari, malformazioni dell’arcata dentaria, chirurgia pre-protesica, implantologia, denti inclusi, patologie dell’articolazione temporo-mandibolare, lesioni cutanee del volto.
Professionista che svolge attività di libera professione in regime di intramoenia con l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo
Prestazioni e servizi
- Chirurgia dei denti inclusi
- Chirurgia pre-protesica
- Implantologia
- Chirurgia delle lesioni orali
- Trattamento di disturbi articolari temporo-mandibolari
- Trattamento delle lesioni cutanee del volto
- Visita specialistica maxillo facciale